Pompei, tutto esaurito per le tre date consecutive di Biagio Antonacci
Il pubblico ha riempito l'Anfiteatro in ogni ordine di posto in occasione del primo spettacolo
Redazione Sarno 24 19/07/2024 0
"Il Vesuvio che fa da sfondo. La cornice dell’Anfiteatro di Pompei, con gli architetturali che ne esaltano le gradinate retropalco. Il pubblico che lo riempie in ogni ordine di posto. Ieri il primo sold out dei tre di Biagio Antonacci". Lo scrive il Comune sui social.
Venerdì 19 e sabato 20 luglio, l'artista milanese tornerà sul palco dell'Anfiteatro per rinnovare le emozioni del suo tour "Live 2024 - Funziona solo se stiamo insieme".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/01/2024
Giro d'Italia, partirà da Pompei una tappa con 1400 anni di storia
La decima tappa del Giro d'Italia 2024, la Pompei-Cusano Mutri di 142 km, in programma il 14 maggio, prenderà il via dal Parco Archeologico di Pompei, sito patrimonio UNESCO tra i più visitati al mondo, che ha superato, lo scorso anno, i 4 milioni di visitatori.
Dopo un breve tratto in località Passanti, nel territorio di Boscoreale, raggiungerà il centro di Poggiomarino (viale Manzoni, Via Roma, via Iervolino, via Tortorelle), la cittadina che ospita il Parco Archeologico Naturalistico di Longola, il villaggio protostorico sorto intorno al 1300 a.C. sulle sponde del fiume Sarno noto come la “Venezia del Sud”, i cui abitanti sono considerati i fondatori proprio dell’antica Pompei. In pochi chilometri, i corridori si troveranno ad attraversare una storia lunga 1.400 anni, dal XIV secolo a.C. fino all’eruzione del 79. d.C., toccando due siti uniti tra loro da un indissolubile legame di causa-effetto.
La cerimonia di consegna della tappa si è tenuta, nei giorni scorsi, nella Sala “Mariella Cirillo” della Città Metropolitana di Napoli, alla presenza, fra gli altri, del Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi; dei Consiglieri Metropolitani delegati allo Sport, Sergio Colella, e al Turismo, Carmine Lo Sapio, che è anche Sindaco di Pompei; del Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni (da remoto); dei Sindaci dei Comuni passaggio di tappa.
Redazione Sarno 24 19/08/2024
Si incendia auto a Pompei in viale Mazzini, salvo l'uomo alla guida
Tanta paura ieri in viale Mazzini, a Pompei, per l’incendio di un’autovettura. L'uomo alla guida è riuscito a lasciare il mezzo, prima che le fiamme lo avvolgessero, grazie all'intervento tempestivo degli agenti della Polizia Municipale. Sul posto, per estinguere il rogo, anche i Vigili del fuoco. Plauso del sindaco Lo Sapio al corpo della Municipale.
Redazione Sarno 24 22/01/2025
Pompei in finale per il titolo di Capitale italiana della cultura 2027
Pompei figura tra le dieci finaliste per aggiudicarsi il titolo di "Capitale italiana della Cultura 2027". Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Carmine Lo Sapio: "Pompei è in finale, continueremo a lavorare per raggiungere la vetta". La proclamazione della Capitale avverrà entro il 28 marzo 2025. Insieme a Pompei, sono in lizza Alberobello, Aliano, Brindisi, Gallipoli, La Spezia, Pordenone, Reggio Calabria, Sant'Andrea di Conza e Savona.