Pompei, tutto esaurito per le tre date consecutive di Biagio Antonacci
Il pubblico ha riempito l'Anfiteatro in ogni ordine di posto in occasione del primo spettacolo
Redazione Sarno 24 19/07/2024 0
"Il Vesuvio che fa da sfondo. La cornice dell’Anfiteatro di Pompei, con gli architetturali che ne esaltano le gradinate retropalco. Il pubblico che lo riempie in ogni ordine di posto. Ieri il primo sold out dei tre di Biagio Antonacci". Lo scrive il Comune sui social.
Venerdì 19 e sabato 20 luglio, l'artista milanese tornerà sul palco dell'Anfiteatro per rinnovare le emozioni del suo tour "Live 2024 - Funziona solo se stiamo insieme".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/11/2023
Pompei, tempi record per lo svolgimento dei lavori al plesso Capone
Stanno per volgere al termine - fa sapere via social il Comune di Pompei - i lavori del plesso Capone di via Traversa Campo Sportivo. Entro la fine di questo mese di novembre, i bambini torneranno nella loro scuola.
Nei giorni scorsi, la consigliera comunale delegata alla Pubblica Istruzione, Pina Piedepalumbo, i genitori rappresentanti di classe, sia della primaria che della secondaria, la dirigente scolastica Maria Rosaria Marulo e i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo nell'edificio scolastico.
Grande la soddisfazione dei genitori per i tempi record dello svolgimento dei lavori, che hanno reso le aule sicure, accoglienti e belle.
Redazione Sarno 24 05/08/2025
Il campanile del Santuario di Pompei torna a brillare di nuova luce
"La nostra città ha vissuto un momento di profonda emozione e orgoglio: l’inaugurazione della nuova illuminazione artistica del campanile del Santuario. Un’opera che non è solo tecnica, ma simbolica: un faro che da cento anni guida lo sguardo dei pellegrini e racconta, a chi arriva da ogni parte del mondo, che Pompei è, e sarà sempre, terra di pace e speranza.
Grazie alla collaborazione tra Regione Campania, EAV, Comune di Pompei e Santuario, questo gioiello architettonico, voluto da Bartolo Longo e completato nel 1925, oggi torna a risplendere con luci moderne, capaci di adattarsi e colorare il cielo di messaggi sempre nuovi. Questa luce è un invito a guardare in alto, a credere nel bene e nella forza della comunità. Pompei brilla e con lei brilliamo tutti noi".
Lo scrive il sindaco Lo Sapio sui social.
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Pompei, agenti della Municipale salvano gattino in difficoltà
Gli agenti della Polizia Municipale di Pompei hanno salvato in extremis un gattino bloccato su un tetto. Il plauso del sindaco Lo Sapio agli agenti, guidati dal colonnello Petrocelli. Su segnalazione della signora Maria Sabatino, che si prende cura della colonia felina, i caschi bianchi sono intervenuti in vicolo Sant'Abbondio per salvare il piccolo gattino, infreddolito e affamato.
Da due giorni, il micetto era intrappolato sul tetto di un'abitazione, sotto la pioggia e senza cibo, in un punto difficile da raggiungere. Il gattino è stato messo al caldo e rifocillato.