Prevenzione Alzheimer, a Castel San Giorgio uno screening della memoria
L'appuntamento è il 16 dicembre dalle 9:00 alle 13:00 presso lo studio Asso.Med. in via Guerrasio
Redazione Sarno 24 12/12/2023 0
In collaborazione con l’Asl Salerno e l’associazione medica Medincò, sabato 16 dicembre, a Castel San Giorgio, si terrà uno "screening gratuito della memoria, somministrazione test e valutazione cognitiva globale". La giornata di prevenzione, per conoscere i sintomi di demenza e Alzheimer, è rivolta a tutta la popolazione dai 45 anni in su. L'appuntamento è dalle 9:00 alle 13:00 presso lo studio Asso.Med. in via Guerrasio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/03/2025
Visite gratuite al "Tortora" di Pagani per la Giornata Mondiale del Linfedema
In occasione della giornata mondiale del linfedema, l’Asl Salerno, con il patrocinio della Società italiana di Flebo-Linfologia (SIFL), promuove la giornata della prevenzione vascolare e del linfedema oncologico all’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani.
Giovedì 6 marzo, presso l’ambulatorio di “Flebologia, linfologia, prevenzione e cura del linfedema oncologico”, diretto dal dott. Maurizio Pagano, sarà possibile effettuare visite specialistiche gratuite con ecocolordoppler. Per prenotare basta inviare una mail all’indirizzo l.lucianiasl@aslsalerno.it o contattare il numero 0819213905.
Redazione Sarno 24 02/01/2025
Giornata di prevenzione a Roccapiemonte presso sede Croce Rossa
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, informa i cittadini che sabato 11 gennaio 2025, dalle 15:00 alle 18:00, presso la sede della Croce Rossa in via della Pace (frazione San Potito), con organizzazione di APD Sakura, sarà possibile effettuare visite e consulenze mediche con un costo sociale di € 15,00.
Ci si potrà sottoporre a visita cardiologica con lo specialista Angelo Cermi, ad una consulenza per la corretta alimentazione con la biologa nutrizionista Claudia Cinquegrana oppure a visita fisiatrica con il dott. Ciro Gallo. Per prenotarsi basta chiamare, in orari di ufficio, al numero indicato sulla locandina (sotto l'articolo).
Redazione Sarno 24 10/04/2024
Apertura del nuovo reparto di oncologia all'ospedale di Pagani
Domani, 11 aprile 2024, alle 9:30, presso la sala conferenze al quinto piano dell'ospedale di Pagani, si terrà la cerimonia di apertura del nuovo Reparto di Oncologia, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; del Vescovo di Nocera-Sarno, Mons. Giuseppe Giudice; del Sindaco di Pagani, Raffaele De Prisco;
del Direttore Generale ASL SA, Gennaro Sosto; del Direttore Sanitario ASL SA, Primo Sergianni; del direttore Amministrativo ASL SA, Germano Perito; del Direttore della UOC di Oncologia, Giuseppe Di Lorenzo.