Proroga fino al 25 febbraio dell'allerta meteo in Campania

La perturbazione continuerà ad insistere su tutto il territorio, con piogge e temporali

Redazione Sarno 24 24/02/2024 0

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di altre 24 ore, dunque fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo. La perturbazione continuerà ad insistere su tutto il territorio, con piogge e temporali.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/07/2025

In Campania tornano le ondate di calore, avviso 24-26 luglio

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania ha diffuso un avviso di criticità per "Ondate di calore", valido dalle 12:00 di giovedì 24 alle 8:00 di sabato 26 luglio. Sono previste temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5-6 gradi, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/04/2025

Allerta in Campania il 16 aprile per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, valido dalle ore 12:00 alle ore 23:59 di mercoledì 16 aprile, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle Zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Sono previsti venti forti dai quadranti meridionali, con locali raffiche. Mare tendente ad agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/06/2024

In Campania emanato avviso di criticità per ondate di calore

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "ondata di calore": dalle 14:00 di domani, mercoledì 19 giugno, e per una durata di circa 66 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità.

Sono previste temperature massime che, soprattutto giovedì 20 e venerdì 21, potranno essere superiori di 5-6 gradi rispetto ai valori medi stagionali, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, in condizioni di scarsa ventilazione, potrà superare anche il 60-70%.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...