Proroga fino al 25 febbraio dell'allerta meteo in Campania

La perturbazione continuerà ad insistere su tutto il territorio, con piogge e temporali

Redazione Sarno 24 24/02/2024 0

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di altre 24 ore, dunque fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo. La perturbazione continuerà ad insistere su tutto il territorio, con piogge e temporali.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/11/2024

Temporali improvvisi, emanata allerta gialla di 24 ore in Campania

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno la giornata di mercoledì 13 novembre, a partire dalle ore 8:00, e permarranno fino alle 8:00 di giovedì 14. L'allerta riguarda tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro).

Si prevedono, in particolare, precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Venti temporaneamente forti nordorientali, con possibili raffiche. Mare localmente agitato, in particolare lungo le coste esposte ai venti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/04/2025

Vento forte e mare agitato, diramato avviso di allerta in Campania

La Protezione Civile della Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18:00 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23:59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la regione. La previsione evidenzia venti forti settentrionali, con locali raffiche; mare agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/12/2024

L'allerta meteo in Campania è prorogata fino alle 23:59 del 9 dicembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle ore 23:59 di oggi, lunedì 9 dicembre, la vigente allerta meteo "gialla" per precipitazioni sparse su tutto il territorio, anche con rovesci e temporali intensi. Tuttavia, i venti e il moto ondoso si attenueranno e sulla zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) diminuiranno anche le piogge.

Sul resto della Campania la perturbazione porterà rovesci e temporali associati a fenomeni di dissesto idrogeologico: possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori e della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...