Rifacimento della segnaletica in diverse strade di Castellammare

Si comincia da martedì 3 giugno, durante i lavori saranno istituiti divieti di sosta temporanei

Redazione Sarno 24 02/06/2025 0

A partire da martedì 3 giugno avranno inizio i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale in diverse vie e piazze di Castellammare di Stabia. Questo primo intervento, che mira a migliorare la sicurezza urbana, interessa Piazza Papa Giovanni XXIII, Via Giuseppe Mazzini, Piazza Principe Umberto, Via IV Novembre, Via Giuseppe Bonito, Via Caio Duilio e Piazza Unità d’Italia.

Previsto il completo ripristino della segnaletica bianca, gialla e blu, oltre all’integrazione e sostituzione della segnaletica verticale ormai usurata o obsoleta. Durante i giorni dei lavori, saranno istituiti divieti di sosta temporanei per consentire il regolare svolgimento delle operazioni in tutta sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/02/2025

Castellammare e Vico Equense collegate da percorso ciclopedonale

"Un percorso ciclopedonale che collegherà Castellammare di Stabia e Vico Equense. Questa mattina, insieme al vicesindaco Giuseppe Di Capua, ho incontrato il collega sindaco Peppe Aiello e i progettisti del Percorso degli Olimpionici, un’opera straordinaria finanziata con 5 milioni di euro attraverso il CIS.

Il primo lotto prevede il collegamento tra Vico Equense e il belvedere di via Panoramica a Castellammare di Stabia. Lavoriamo insieme per concludere in tempi ragionevoli l'iter burocratico e dotare, così, il nostro territorio di un'opera di grande valore paesaggistico e strategico per la mobilità sostenibile".

Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/06/2025

Castellammare, sconti nei lidi balneari per famiglie residenti

"Grazie ad un'intesa con i concessionari balneari (Bagno Conte, Bagno Elena, Famous Beach, Garden Beach, La Limpida, Lido Moderno e Lo Scoglio), è stato attivato uno sconto del 30% per le famiglie residenti: dal lunedì al venerdì, nei mesi di giugno, luglio e settembre 2025 (escluso dunque agosto), i nuclei familiari composti da almeno tre paganti potranno acquistare un pacchetto di 10 ingressi, comprensivo di ombrellone e sedute (lettini o sdraio).

L’offerta sarà disponibile fino a esaurimento del 25% della capienza dei servizi e previa presentazione di un documento che attesti la residenza a Castellammare. Resta confermato l’accesso gratuito per i minori di 12 anni, già previsto dalla normativa regionale. Al tempo stesso, continuiamo a garantire l’accesso libero e gratuito al mare in Villa Comunale, dove l’acqua è pulita così come testimoniano ancora una volta i prelievi dell'Arpac; l’arenile viene curato e stiamo investendo nel verde e nel decoro".

Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/08/2025

Castellammare, lavori di ripavimentazione su 14 strade: si inizia in Via D'Orsi

Nuovo asfalto, più sicurezza per le strade di Castellammare di Stabia. Sono iniziati i lavori di ripavimentazione di via Libero D'Orsi, una delle 14 strade dove si interverrà per risistemare il fondo stradale. Lo annuncia attraverso i social, rispondendo alle domande dei cittadini, il sindaco Vicinanza: "Un intervento da 2 milioni di euro, alterneremo strade del centro e strade dei quartieri".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...