Riqualificazione di via Taurano a Pagani, iniziano lavori di fresatura
L'intervento segue la realizzazione ex novo dell'impianto di rete idrica da parte della società Gori
Redazione Sarno 24 09/02/2024 0
Hanno avuto inizio i lavori di fresatura in via Taurano a Pagani. È la prima fase, quella della rimozione dell’asfalto, che porterà alla riqualificazione completa a seguito della realizzazione ex novo dell’impianto di rete idrica da parte della società Gori.
Un’opera che si aggiunge a quanto realizzato grazie all’accordo raggiunto dall’amministrazione del sindaco De Prisco: sono, infatti, in fase di ultimazione i lavori del grande progetto Re-Act EU di Gori, con un investimento di 2 mlioni di euro volto alla sostituzione di 4 chilometri di tratti fatiscenti di condotte acquedottistiche nel comune di Pagani.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/03/2024
Pagani, 45enne finisce in carcere per violazione dei domiciliari
I Carabinieri del NOR di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare in carcere nei confronti di un 45enne di Pagani. Il provvedimento, emesso dalla Procura, è scaturito dall'inosservanza degli arresti domiciliari, cui l'uomo era sottoposto.
Redazione Sarno 24 11/11/2024
Partito censimento della popolazione a Pagani, si chiuderà il 23 dicembre
È in corso e terminerà il 23 dicembre 2024 la nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie. Nella rilevazione sono impegnati complessivamente 2.530 Comuni. Circa 1.100 di questi, tra cui il Comune di Pagani, partecipano ogni anno alla rilevazione.
Si ricorda che partecipare al censimento - scrive l'ente paganese sui social - è un obbligo di legge, soggetto anche a sanzioni comminate da Istat, ma anche un’opportunità per far conoscere il nostro Paese. I dati raccolti saranno diffusi in modo aggregato e trattati nel rispetto della privacy. Per la buona riuscita della rilevazione, l’Istituto Nazionale di Statistica e il Comune di Pagani chiedono la gentile e fattiva collaborazione di tutte le famiglie coinvolte.
Redazione Sarno 24 08/01/2025
Pagani, manutenzione alla scuola Collodi dopo perdite d'acqua piovana
"Sono già appaltati e avranno a breve inizio i lavori di manutenzione dell’istituto scolastico Collodi di via Filettine, al momento interessato da perdite di acqua piovana che coinvolgono due aule. Dopo l’ulteriore sopralluogo dei tecnici di Palazzo San Carlo, insieme all'assessore Mariastella Longobucco, a seguito di cui si è decretato di inibire momentaneamente l’utilizzo dei locali con perdite fino al termine dei lavori, la dirigente scolastica Paola Sabbatino è addivenuta ad una soluzione momentanea: due classi seguiranno momentaneamente le lezioni presso l’istituto San Giuseppe Artigiano. Una collocazione idonea e sicura, che non inficerà il regolare svolgimento delle lezioni mattutine.
L’area attualmente compromessa del Collodi corrisponde a due aule, un corridoio e il bagno maschile; come da accertamento tecnico, in alcun modo è compromessa l’agibilità dell’edificio. I lavori appaltati riguarderanno la sistemazione della copertura, con previsione di rifacimento della cupola di illuminazione centrale".
Lo fa sapere via social il sindaco di Pagani, De Prisco.