Non è stato rubato il defibrillatore a Pagani, lo chiarisce il Sindaco
"Il coperchio è caduto e l'apparecchio è stato consegnato alla Polizia Municipale da due donne"
Redazione Sarno 24 02/01/2025 0
"Iniziamo il 2025 con una notizia che ci conforta. Nessuno ha cercato di rubare il defibrillatore, nella notte di Capodanno. Il coperchio è caduto e l'apparecchio salvavita è stato consegnato al Comando di Polizia Municipale da due donne che l'hanno preso in custodia". La precisazione arriva sui social dal sindaco di Pagani, De Prisco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/01/2024
Pagani, si chiude prima fase della bonifica di Torretta Cave
"Si è conclusa la prima fase dei lavori di bonifica della Torretta Cave, attuati dal Commissariato Unico per la realizzazione degli interventi di adeguamento alla normativa vigente delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale.
I lavori d’emergenza consistono in interventi di riprofilatura del corpo rifiuti, copertura provvisoria di LDPE preliminare (e funzionale alla successiva copertura con capping definitivo), smaltimento di quota parte dei rifiuti pericolosi. Seguirà la seconda fase dei lavori di bonifica". Ne dà notizia il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 24/06/2024
Pagani, materiale sospetto in cantiere via Pittoni: "Nessun pericolo"
"Dopo le ricorrenti notizie riportate da qualche consigliere comunale, tramite intervista televisiva, e da qualche cittadino, anche a mezzo social, della presenza di materiale sospetto emerso in superficie dopo le prime fasi di scavo nel cantiere di via Pittoni, il sindaco di Pagani, De Prisco, ritiene opportuno informare correttamente e rassicurare i residenti delle aree circostanti che non corrono alcun rischio.
Infatti, l'impresa esecutrice, con nota rubricata al Prot. Gen. n. 22921, del 4 giugno, ha comunicato che, durante l'esecuzione delle attività di cantiere, ha rinvenuto del materiale contenente presumibilmente amianto, sospendendo immediatamente le attività. La Direzione lavori ed il coordinatore per la sicurezza hanno provveduto ad emettere ordine di servizio, prot. Gen. 23194, del 6 giugno, per la sospensione dei lavori, dando le prime indicazioni per la messa in sicurezza dell’area in via cautelativa, quale la delimitazione dell’area e la copertura della stessa presumibilmente interessata dalla presenza del materiale.
La ditta incaricata ha, quindi, provveduto a far effettuare le analisi del materiale rinvenuto, trasmesse in data 20 giugno con nota prot. Gen. 25278, dalle quali è risultato che il materiale contiene crisolito, cioè fibre di amianto. Alla luce di tale evenienza, l’ufficio preposto, con nota prot. Gen. 25285, del 20 giugno, ha notiziato le autorità competenti in materia, Asl e Arpac, confermando la sospensione dei lavori e avviando le attività necessarie a gestire in sicurezza i suoli contaminati, ai sensi del DPR 120/2017. Nel ribadire che non vi è alcuna sorta di preoccupazione per la cittadinanza, si comunica che i lavori riprenderanno dopo la caratterizzazione del sito".
E' quanto si legge in una nota social del Comune di Pagani.
Redazione Sarno 24 05/03/2024
Pagani in giallo per la Giornata Internazionale della Donna
Il Comune di Pagani, per rendere visibile e concreta la volontà di celebrare e valorizzare i traguardi, le libertà, i diritti raggiunti dalle donne nel campo lavorativo, professionale e familiare, dagli inizi del secolo scorso ad oggi, nella giornata dell'8 Marzo illuminerà simbolicamente di giallo la facciata dell'Auditorium S. Alfonso Maria de' Liguori e il Monumento ai Caduti in piazza D'Arezzo.