Riunione del Distretto del Commercio a Scafati, al vaglio iniziative culturali
Si ragiona anche sulla base delle vicinanza con Pompei, da cui provengono flussi turistici
Redazione Sarno 24 05/12/2024 0
"Si è riunito questa mattina, a Scafati, il Distretto del Commercio per ragionare sulle iniziative di rilancio dei centri commerciali naturali, alla luce anche della vicinanza con Pompei e dei flussi turistici provenienti dalla città mariana. Idee e progetti che rendono la nostra Città attrattiva anche attraverso iniziative di tipo commerciale e culturale".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/08/2024
Scafati, pulizia del canale Marna da parte del Consorzio di Bonifica
"Proseguono i lavori di pulizia dei canali da parte del Consorzio di Bonifica, grazie alla sinergia istituzionale che abbiamo avviato. Gli interventi in queste ore sono partiti da via Molinelle-via Calvanese, si procederà a salire e ripulire tutto il canale Marna da Pompei, si arriverà a Scafati per poi continuare a Sant'Antonio Abate".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 13/03/2024
Scafati, scuola via Corbisiero intitolata alla maestra Rosa Pisacane
"Approvata in Giunta l’intitolazione della scuola di via Corbisiero alla maestra Rosa Pisacane, uno dei simboli della contrada San Vincenzo. Una donna, riferimento per tante generazioni, che ha lasciato un segno indelebile per il suo essere istituzione nel mondo della scuola;
oltre che un punto di riferimento parrocchiale per la sua fede, per la capacità di fare comunità in una parte di città che in passato era profonda periferia e che nel tempo, anche grazie ai suoi insegnamenti, è riuscita a tirare fuori generazioni che hanno dimostrato umanità e qualità".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 20/06/2025
Ordinanza del Sindaco di Scafati per fronteggiare l'emergenza blatte
"Il fenomeno della presenza di blatte negli ultimi anni ha assunto sempre maggiore consistenza, complice il caldo, addirittura quest'anno si sono anticipate a Scafati come nelle grandi città. Una presenza insistente, da quanto percepisco, in diverse strade del nostro territorio, che necessita di adeguati interventi ognuno per la propria competenza: nelle aree private, in particolare nelle fosse settiche condominiali, nei pozzetti d'ispezione delle reti fognarie condominiali, nonché nelle griglie di raccolta la pulizia spetta ai singoli condomini; nelle aree pubbliche, la competenza è dell'ASL o della GORI quale gestore della fognatura.
Tale situazione costituisce grave pericolo di carattere igienico-sanitario per la salute pubblica, anche per questo voglio ricordare il provvedimento firmato lo scorso anno - che ripropongo - con il quale ordino, tra le varie, a tutti gli amministratori condominiali, nonché ai proprietari dei singoli fabbricati, ciascuno per le rispettive competenze, di provvedere periodicamente, con cadenza almeno semestrale, alla deblattizzazione delle reti fognarie e delle fosse settiche condominiali, nonché delle griglie di raccolta delle acque attinenti alle parti comuni di pertinenza dei singoli condomini".