Roccapiemonte, chiude scuola Via Pigno per interruzione di corrente
Ordinanza emessa dal sindaco Pagano, disagi dalle 9:00 alle 16:00 di giovedì 24 aprile
Redazione Sarno 24 22/04/2025 0
Il sindaco Carmine Pagano ha ricevuto comunicazione da parte di E-distribuzione relativa ad una interruzione di energia elettrica per il giorno 24/04/2025, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, in alcune strade del Comune di Roccapiemonte (elenco completo sul manifesto in basso); il primo cittadino ha emesso ordinanza di chiusura del plesso scolastico di Via Pigno, una delle zone interessate dallo stop della corrente.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/03/2025
Dario Vitale orgoglio di Roccapiemonte: è nuovo direttore creativo di Versace
"Ho appreso con grande orgoglio ed emozione - scrive il sindaco di Roccapiemonte, Pagano - la notizia che il nostro giovane concittadino Dario Vitale è stato scelto come nuovo direttore creativo di Versace. Dopo l’eccellente esperienza come design and image director per Miu Miu (marchio fondato da Miuccia Prada), Vitale è stato chiamato da John D. Idol, numero 1 dalla controllante del gruppo Versace, la Capri holdings, che ha elaborato un attento piano di successione.
Donatella Versace si dedicherà a sostenere le iniziative filantropiche e di beneficenza di Medusa e ricoprirà il ruolo di chief brand ambassador. Idol ha precisato che il talento di Vitale sarà fondamentale nella crescita futura di Versace. Sono certo che Dario porterà sempre più in alto il nome di Roccapiemonte che, grazie a lui, sarà conosciuta ancor più in tutto il mondo".
Redazione Sarno 24 29/08/2024
Roccapiemonte, sospesa la distribuzione dei sacchetti per la differenziata
Il Comune di Roccapiemonte fa sapere che è momentaneamente sospesa la distribuzione dei sacchetti per la differenziata. La ditta Consorzio Stabile, che si occupa del servizio igiene urbana, è in attesa della fornitura delle nuove buste ed a breve comunicherà quando potranno essere ritirate. In questo periodo, per il conferimento dei rifiuti, si potranno utilizzare altri sacchetti, purchè trasparenti.
Redazione Sarno 24 27/03/2024
Roccapiemonte, oltre mille studenti del Rescigno per i corsi ACI Salerno
Tutti gli studenti del Liceo Statale “Rescigno” di Roccapiemonte hanno partecipato al ciclo di incontri sull'educazione alla sicurezza stradale organizzati dall’Automobile Club Salerno, nell’ambito del progetto EduStrada, frutto della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e ACI.
I ragazzi hanno seguito con encomiabile interesse le lezioni che l’ACI ha tenuto sull’importante argomento; solo qualche giorno fa, purtroppo, il comune di Roccapiemonte ha visto morire in strada un centauro molto conosciuto in città. Sono state tre le tappe ACI Salerno al “Rescigno”, con oltre mille partecipanti ai laboratori condotti da Vincenzo Cerrato, Consigliere dell’Automobile Club Salerno, con il supporto del Delegato ACI di Castel San Giorgio, Domenico Salvati.
I laboratori sono stati incentrati sugli “effetti dell’alcol e delle droghe alla guida dei veicoli” e sulla “distrazione alla guida”. Un impegno di tutta la scuola, voluto in particolar modo dalla Dirigente scolastica, Prof.ssa Rossella De Luca, che ha voluto coinvolgere in questa importante attività formativa tutti gli studenti del liceo rocchese.