Roccapiemonte, lavori alla primaria di Casali: ok del Ministero alla variante

Pagano: "Autorizzata la demolizione e ricostruzione del solaio, in luogo del suo rinforzo"

Il sindaco Pagano

Redazione Sarno 24 26/02/2025 0

"Stamattina, in tempi record, a conclusione del procedimento curato nei minimi dettagli dall'Ufficio Tecnico Comunale (Area Lavori Pubblici), è arrivata al protocollo dell’Ente l'autorizzazione del Ministero degli Interni che dà il via libera ai lavori previsti dalla perizia di variante predisposta per le scuole oggetto di finanziamento PNRR.

In particolare, per la scuola primaria di Casali è stata autorizzata la demolizione e ricostruzione del solaio, in luogo del suo rinforzo, per assicurare maggiore sicurezza alla struttura".

Lo scrive il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/04/2025

Roccapiemonte, manutenzione del verde pubblico nelle scuole

Approfittando della chiusura dei plessi scolastici del territorio, in occasione delle festività pasquali, gli operai del Comune di Roccapiemonte - fa sapere il sindaco Pagano - hanno effettuato accurati interventi di manutenzione e riqualificazione del verde nelle scuole di via Berlinguer, via Santa Maria delle Grazie e via Pigno, afferenti all’Istituto CoMVass.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/11/2024

Festa dell'albero, a Roccapiemonte un tiglio in memoria dell'ing. Ciancone

Un nuovo albero piantato in via della Fratellanza a Roccapiemonte. Sono stati i bambini dell’Istituto Vassalluzzo, accompagnati dalle insegnanti, insieme agli organizzatori dell’associazione "Segnali di Vita", a procedere all'installazione di un tiglio in memoria dell’ing. Lucio Ciancone, alla presenza del sindaco Pagano, del vicesindaco Fabbricatore, degli assessori Ferrentino e Bruno, oltre che del Comandante della Polizia locale Felice Mollo, di rappresentanti della Protezione Civile locale e di numerosi cittadini.

Donata una targa ricordo ai familiari del compianto Lucio Ciancone e sorpresa per il sindaco che ha festeggiato insieme a tutti il suo 68°compleanno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2025

Roccapiemonte, il piano di Protezione Civile viene presentato nelle scuole

Il Sindaco Carmine Pagano ed il Vicesindaco Roberto Fabbricatore, delegato alla Protezione Civile, presenteranno agli studenti del Liceo Scientifico “B. Rescigno” l’aggiornato Piano Comunale di Protezione Civile. L’incontro formativo si terrà venerdì 4 aprile, dalle 11:00 alle 12:00, presso l’Aula Magna del Liceo di Roccapiemonte, a cura dei volontari del Nucleo di Protezione Civile, guidati dal Presidente Luigi Vuolo.

"Questa iniziativa - spiega il sindaco Pagano - ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla importanza delle tecniche di protezione civile e sul ruolo attivo che ogni cittadino può e deve assumere nella prevenzione e gestione delle emergenze". Dopo questo appuntamento al “Rescigno”, sarà organizzato un altro evento del genere anche presso l’Istituto “CoMVass”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...