Roccapiemonte piange la scomparsa di Giovanni Vitale, artista del babà
Aprì a Salerno il suo primo laboratorio per poi entrare nel novero dei migliori artigiani del dolce d’Italia
Redazione Sarno 24 29/11/2023 0
"Siamo vicini alla famiglia Vitale per la perdita di Giovanni, che dalla nostra città di Roccapiemonte è partito per coronare il sogno di diventare pasticciere, aprendo a Salerno il suo primo laboratorio per poi entrare nel novero dei migliori artigiani del dolce d’Italia con le pasticcerie griffate “Babà Napoli”, presenti in varie città della provincia e di tutta la penisola.
Nonostante il successo dei suoi dolci e del suo marchio, è rimasto sempre persona semplice, legato indissolubilmente ai valori della famiglia e del lavoro. Roccapiemonte perde un suo grande rappresentante, un eccellente artista del settore gastronomico, che è riuscito a portare il Babà e altre prelibatezze su tante tavole italiane".
Lo scrive il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/06/2024
Le date delle chiusure estive degli uffici postali di Roccapiemonte
Poste Italiane ha comunicato al sindaco Carmine Pagano, che, per garantire un maggiore equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, vengono rimodulati orari di apertura al pubblico di tutta la rete degli uffici postali, compresi quelli che insistono a Roccapiemonte.
In particolare, si sottolinea che, fra il 9 e il 17 agosto, l'ufficio postale di Roccapiemonte (viale dell’Immacolata) sarà chiuso il 10, il 13 e il 17; quello della frazione Casali (piazza della Repubblica) il 9 e il 14.
Redazione Sarno 24 10/04/2025
Roccapiemonte, pulizia zone verdi intorno Eremo Santa Maria di Loreto
Stanno proseguendo i lavori di riqualificazione del verde pubblico in tutte le aree di Roccapiemonte. Oggi, lavori alla scarpata dello stadio, nei giorni scorsi interventi di pulizia e bonifica delle zone verdi lungo la salita che porta all’Eremo di Santa Maria di Loreto da parte degli operai del Consorzio Campale Stabile, dopo le segnalazioni dal Circolo Amici per l’Ambiente.
Redazione Sarno 24 26/02/2025
Roccapiemonte, lavori alla primaria di Casali: ok del Ministero alla variante
"Stamattina, in tempi record, a conclusione del procedimento curato nei minimi dettagli dall'Ufficio Tecnico Comunale (Area Lavori Pubblici), è arrivata al protocollo dell’Ente l'autorizzazione del Ministero degli Interni che dà il via libera ai lavori previsti dalla perizia di variante predisposta per le scuole oggetto di finanziamento PNRR.
In particolare, per la scuola primaria di Casali è stata autorizzata la demolizione e ricostruzione del solaio, in luogo del suo rinforzo, per assicurare maggiore sicurezza alla struttura".
Lo scrive il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano.