Rompe braccialetto ed evade dai domiciliari, arrestato sarnese
I poliziotti, intervenuti per una lite fra l'uomo e il fratello, lo hanno bloccato in cortile
Redazione Sarno 24 04/06/2025 0
Nel pomeriggio del 29 maggio, gli Agenti del Commissariato di Polizia di Sarno hanno arrestato un uomo, con precedenti, per evasione. Sottoposto ai domiciliari dal 7 febbraio, perchè responsabile di incendio doloso e porto di armi o oggetti atti ad offendere, ha divelto il braccialetto elettronico, allontanandosi dalla propria abitazione. Bloccato in cortile, è stato arrestato dai poliziotti, intervenuti per una lite fra l'uomo e il fratello convivente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/04/2025
Sarno, il sindaco Squillante incontra il rinnovato Forum dei Giovani
Ieri sera, il Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, e l’Amministrazione Comunale hanno incontrato i membri del Forum dei Giovani, a seguito delle recenti elezioni per il rinnovo degli organi direttivi. Il Forum, nato come spazio di partecipazione attiva per i giovani nella vita pubblica cittadina, si impegna a promuovere iniziative e proposte orientate alle politiche giovanili.
Nel formulare i suoi auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore, Mario Robustelliò e a tutti gli eletti, il Sindaco ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento delle nuove generazioni, definendolo un esempio virtuoso di impegno civile e partecipazione alla vita politica e amministrativa della città.
Redazione Sarno 24 10/01/2025
Ospedale Sarno, Squillante: "Trasmettere un messaggio positivo ai cittadini"
A Palazzo San Francesco, a Sarno, si è svolto il Consiglio Comunale richiesto dall’opposizione per discutere delle problematiche legate all’Ospedale "Martiri del Villa Malta". Alla seduta erano presenti anche il Direttore Sanitario dell’Ospedale, Dott. Maurizio Maria D’Ambrosio, il Vicedirettore, Dott. Nicola Grimaldi, e il Direttore del Distretto Sanitario, Dott. Antonio Esposito.
"I numeri del nostro Ospedale, in particolare del Pronto Soccorso, parlano chiaro – ha dichiarato il sindaco Squillante – con 42.000 accessi rispetto ai 37.000 del 2023 e 474.000 prestazioni erogate contro le 414.000 del 2023. È evidente che, con questi numeri, emergano delle problematiche, ma queste vengono affrontate e risolte grazie alla professionalità, competenza e abnegazione di tutti gli operatori sanitari. L’Ospedale di Sarno, alla luce di questi numeri, sta crescendo. Certo, c’è sempre margine per fare di più, ma non dobbiamo parlare di emergenza; dobbiamo invece trasmettere un messaggio positivo ai cittadini e a tutte le persone che usufruiscono del nostro presidio ospedaliero".
"I medici ci sono – ha dichiarato il Dott. D’Ambrosio – anche se in misura inferiore rispetto a quanto previsto dalla legge regionale 190; in particolare, registriamo una carenza di medici urgentisti. Il Pronto Soccorso rappresenta la finestra dell’Ospedale e, nonostante alcune difficoltà, abbiamo messo in atto un modello organizzativo che ci consente di garantire la presenza h24 di un medico di area chirurgica e di un medico di area medica. Stiamo già valutando la riorganizzazione e rimodulazione di alcuni spazi per potenziare il Pronto Soccorso ed evitare sovraffollamenti, anche in virtù del fatto che il presidio ospedaliero di Sarno, per la sua posizione geografica, accoglie pazienti provenienti da gran parte dei comuni della provincia di Napoli".
Redazione Sarno 24 14/08/2024
Sarno, percorso alternativo per chiesa San Matteo dopo crollo via De Lise
Si avvisano i cittadini che, per motivi di sicurezza legati al crollo in Via De Lise, l'accesso al Borgo San Matteo da Piazza Garibaldi è interdetto. Chi desidera raggiungere la chiesa di San Matteo è tenuto a utilizzare un percorso alternativo, partendo dal Vicolo San Nicola in Via De' Liguori.
Lo scrive il Comune di Sarno sui social.