Rubano barre di alluminio, arrestati due rumeni a Sant'Egidio
Allertati da una segnalazione, i Carabinieri hanno intercettato il veicolo degli stranieri
Redazione Sarno 24 14/06/2024 0
Nella serata del 12 giugno, a Sant'Egidio del Monte Albino, i Carabinieri della Stazione di Angri hanno arrestato, in flagranza, due rumeni di 24 e 20 anni, residenti nell'Agro nocerino-sarnese, per furto aggravato.
I militari, allertati da una chiamata al 112, segnalante il furto di profilati in alluminio ai danni di un'azienda di Sant'Antonio Abate (NA), hanno intercettato il veicolo condotto dagli indagati, che, dopo perquisizione, sono stati trovati in possesso di 300 kg di barre in alluminio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/03/2025
Sant'Egidio, al Centro Ohana un laboratorio di scrittura creativa
Parte la seconda edizione di "Merenda al Centro", il progetto ideato dal Centro Ohana di Sant'Egidio del Monte Albino. Dopo la prima edizione, dedicata al benessere affettivo dei più piccoli, quest'anno spazio alla scrittura creativa, con un laboratorio dedicato alle bambine e ai bambini di quarta elementare, già protagonisti del percorso dello scorso annoo.
Il percorso avrà cadenza settimanale e si svolgerà ogni giovedì, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso il Centro Ohana per la famiglia, in via Pulcinella. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente a scuola, compilando la scheda di adesione già consegnata ai destinatari, o presso lo stesso Centro.
Redazione Sarno 24 29/05/2024
Sant'Egidio, concorso letterario "Aniello Califano" alla seconda edizione
Al via la seconda edizione del concorso artistico-letterario "Aniello Califano", promosso dall'associazione L'Eco del Montalbino. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Sant'Egidio, di Rai Campania e della Fondazione Aniello Califano, sarà realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo.
Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media del comune di Sant’Egidio e ha l'obiettivo di rafforzare la conoscenza del territorio e delle arti, promuovendo la scrittura creativa. La partecipazione è gratuita e prevede la realizzazione di elaborati inediti in lingua italiana o napoletana.
La cerimonia di premiazione è fissata per il 31 maggio alle 18:30 presso il centro di quartiere di San Lorenzo.
Redazione Sarno 24 06/06/2024
Ristorazione scolastica, Comune Sant'Egidio indica procedure rimborso
L'Uffico Pubblica Istruzione del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino informa le famiglie interessate al servizio di ristorazione scolastica che è possibile chiedere e ottenere il rimborso o il trasferimento del credito residuo dei pagamenti effettuati per l’anno scolastico 2023-2024, per gli alunni che non usufruiranno più della mensa per l’anno scolastico 2024/2025. La soglia minima per ottenere il rimborso è pari a euro 5,00.
Le famiglie interessate dovranno inviare richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione, indicando il nome del soggetto richiedente, l'intestatario dell’IBAN e tutti i riferimenti utili e necessari per ottenere il rimborso (nome dell'alunno/a, codice utente) o, in alternativa, il trasferimento ad un fratello o sorella che frequenteranno la mensa per l’anno scolastico 2024/2025. Allo stesso modo, si invitano quanti hanno invece un saldo negativo (visibile sulla propria App) ad effettuare il saldo dei pasti usufruiti.