San Marzano, installazione di nuovi pali luce in Piazza Guerritore
Si tratta dei lavori di restyling urbano che interesseranno diverse zone della città
Redazione Sarno 24 09/08/2025 0
Sono partiti i primi lavori del restyling urbano che interesserà diversi punti di San Marzano sul Sarno, segnando l’inizio di un ampio progetto di riqualificazione promosso dal sindaco, Andrea Annunziata, e dall’assessore al decoro urbano, Raffaele Belvedere.
Uno dei primi interventi è in corso in Piazza Guerritore, dove si sta potenziando l’illuminazione pubblica con nuovi pali luce per garantire maggiore visibilità. A seguire, vengono introdotti elementi di abbellimento urbano: fioriere, illuminazione a terra per valorizzare gli alberi e una fontanina attiva, contribuendo a rendere la piazza più curata e accogliente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/09/2025
San Marzano, sospensione idrica per lavori di collegamento alla condotta
Nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa - scrive la società Gori - è in programma un intervento sulla rete idrica del Comune di SAN MARZANO SUL SARNO. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 di mercoledì 24 settembre 2025 alle 02:00 di giovedì 25, alle utenze ubicate nelle seguenti strade:
PIAZZA AMENDOLA
VIA CAP. OLIVA
VIA BATTISTI
VIA BERLINGUER
VIA DA VINCI
VIA OBERDAN
VIA PENDINO
VIA LA TORRE
VIA D'ACQUISTO
VIA FOSCOLO
VIA VITTORIO VENETO
VIALE ROMA
VIALE 8 MARZO
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. Si segnala che, alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai rubinetti.
Redazione Sarno 24 11/06/2024
Comunali 2024, Andrea Annunziata prevale a San Marzano
A San Marzano, la corsa per la carica di Sindaco vede l'affermazione di Andrea Annunziata, che vince di misura col 35,28% delle preferenze; Carmela Zuottolo è staccata di poco meno di due punti percentuali. Francesco Grimaldi e Margherita Oliva si fermano, rispettivamente, al 20,66% ed al 10,69%.
Redazione Sarno 24 16/09/2025
San Marzano, cumuli di rifiuti tra le vie Battisti e La Torre: scenario ricorrente
"In alcuni angoli della nostra città ci sono episodi che ci interrogano più di altri, non solo per ciò che mostrano ma per ciò che rappresentano. È il caso dell'intersezione tra via Cesare Battisti e via Pio La Torre, da tempo purtroppo scenario ricorrente di abbandoni sconsiderati di rifiuti. L'amministrazione comunale, consapevole del problema, è intervenuta con sopralluoghi mirati e l’utilizzo di fototrappole, riuscendo in più occasioni a identificare e sanzionare i responsabili.
Nonostante ciò, il fenomeno persiste, come dimostrato dall’ennesimo cumulo di rifiuti segnalato nei giorni scorsi da un cittadino, giustamente indignato. Ha fatto seguito un intervento tempestivo attivato dal sindaco Annunziata, per il tramite dell’assessore Grimaldi e degli operatori ecologici, che hanno restituito dignità e pulizia all’area. Eppure, a distanza di sole 24 ore, nuovi rifiuti sono ricomparsi. Di fronte a questa realtà, viene spontaneo chiederci: cosa non sta funzionando?
Abbiamo gli strumenti, le leggi, le sanzioni. Abbiamo un’amministrazione attenta, cittadini attivi, operatori disponibili. Manca ancora qualcosa: una piena e condivisa coscienza del bene comune. Chi abbandona rifiuti in strada non sta solo violando una norma. Sta ignorando un patto sociale, un principio di convivenza, un senso di appartenenza. Sta dicendo, nei fatti, che le regole valgono per gli altri, e che l’ambiente può essere trattato come un problema altrui".
E' uno stralcio del lungo post pubblicato dal Comune di San Marzano sul Sarno.