Sant'Agata-Pompei 1-1, rossoblù vicinissimi alla permanenza in D

Ospiti in vantaggio con Rondinella, il pareggio arriva a metà del 2° tempo con Abbate

Redazione Sarno 24 14/04/2025 0

Un punto verso la salvezza. Il Pompei fa 1-1 a Sant’Agata e si porta a +6 sulla zona playout a tre turni dalla fine. Primo tempo tutto di marca rossoblù, ma il gol arriva soltanto al 45°: Vitale scappa sul fondo a sinistra, palla al centro per Rondinella che centra il bersaglio. Nella ripresa, i padroni di casa si espongono alla disperata ricerca del pari. Al 68°, Abbate trova l’1-1 con un colpo di testa sotto misura. La permanenza in D per il Pompei FC è vicinissima.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/10/2024

Pompei FC ancora sconfitto, il Siracusa fa il colpo esterno per 0-2

Pompei beffato, a Santa Maria passa il Siracusa. I rossoblù disputano un primo tempo ordinato e non concedono nulla agli avversari. Al 40’ il direttore di gara annulla per fuorigioco più che dubbio un gol a Di Piazza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si va al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa, i siciliani la sbloccano al 66’: contatto Troest-Maggio in area, per l’arbitro è rigore che lo stesso Maggio trasforma. Cinelli aumenta il peso offensivo con i cambi, il Pompei attacca a pieno organico ma gli ospiti trovano lo 0-2 in ripartenza con Di Grazia allo scadere. Rossoblù attesi adesso da due trasferte di fila contro Nissa e Sancataldese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/08/2025

Quaglietta non è più l'allenatore del Pompei FC, gli subentra Erra

Fc Pompei comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Alessandro Erra. Tecnico dalla grande esperienza, è reduce dalla stagione con il Ragusa. L'allenatore conta 7 campionati in Serie C, con Catanzaro, Paganese e Vigor Lamezia, e 11 in Serie D con Nocerina, Angri, Gelbison e Sambiase, oltre che con il Ragusa. Erra sostituisce Antonio Quaglietta, esonerato nelle scorse ore "per ragioni tecniche".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/10/2024

Riscatto del Pompei FC dopo due sconfitte, Nissa cede in casa 0-2

Il Pompei rialza la testa. I rossoblu si impongono a domicilio sulla Nissa e tornano alla vittoria dopo due stop. Parte forte il team di De Angelis, con De Luca che spesso semina scompiglio a sinistra. Al 20' il parziale si sblocca: punizione di Rizzo e palla in rete, per il centrocampista è il secondo gol in questa specialità. I rossoblù chiudono bene gli spazi e rischiano poco: si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa, i locali provano a spingere, ma i duelli in area sono quasi sempre appannaggio dei difensori ospiti e anche Rizzuto ci mette il timbro con un paio di buoni interventi. Al minuto 81 ripartenza micidiale sull'asse De Luca-Di Piazza, il centravanti scaraventa in porta la palla dello 0-2 che chiude i giochi. Tre punti per il Pompei FC, che sale a 9 in classifica e domenica sarà impegnato ancora in trasferta con la Sancataldese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...