Sant'Egidio, è cambiato il numero di telefono della Guardia Medica

Garantisce al cittadino la continuità dell'assistenza sanitaria, l'ambulatorio è in via Cupa del Feudo

Redazione Sarno 24 26/02/2025 0

Il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) sul territorio di Sant'Egidio del Monte Albino, il cui ambulatorio è ubicato nei locali di via Cupa del Feudo n° 45, ha recentemente cambiato il numero di telefono di riferimento. Per contattare la guardia medica, dunque, occorre ora telefonare allo 0815356791.

La Guardia Medica garantisce al cittadino la continuità dell'assistenza sanitaria negli orari in cui il Medico ed il Pediatra di famiglia non sono disponibili. Il servizio è attivo: dalle ore 20:00 alle ore 8:00 di tutti i giorni della settimana, dalle 10:00 del sabato alle 8:00 del lunedì, dalle 10:00 dei giorni prefestivi alle 8:00 del giorno successivo al festivo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/05/2025

Lavori metanodotto, chiude incrocio di via Pepe a Sant'Egidio

Dal 28 maggio al 7 giugno sarà temporaneamente chiuso al traffico veicolare, in tutte le direzioni, l'incrocio di via G. Pepe (SR 367) con via Quarto e via 1a Traversa Albanese. Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. La chiusura si rende necessaria per lo svolgimento di alcuni lavori per la realizzazione del metanodotto.

Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi adeguatamente segnalati, in particolare: il flusso proveniente da Sarno, San Marzano e Paesi Vesuviani (SR 367) e diretto a Pagani, Nocera Inferiore e alle autostrade A3 e A30 sarà deviato sulla SP 380; il flusso proveniente dalla SS 18 (via Nazionale) con direzione Paesi Vesuviani, San Marzano, Sarno e SS 268 sarà deviato in direzione di via Orta Longa, nel comune di Angri.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2024

Giornate di educazione alimentare nelle scuole di Sant'Egidio

Un corretto regime alimentare contribuisce alla crescita e allo sviluppo psicofisico dell’organismo, soprattutto in età evolutiva, e riduce il rischio di malattie croniche, come obesità, diabete e patologie cardiovascolari. Ecco perché imparare a mangiare sano è fondamentale.

Con questo scopo, l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio ha inteso promuovere, in collaborazione con la Società cooperativa Lo Scoiattolo e con l'ausilio della biologa nutrizionista dott.ssa Carmen Aniceto, alcune Giornate di educazione alimentare, rivolte agli alunni e alle alunne della scuola dell'infanzia e della scuola elementare.

Le giornate si svolgeranno, a partire da domani, secondo il seguente calendario: venerdì 12 aprile, plesso scolastico Capoluogo; venerdì 19 aprile, plesso scolastico San Lorenzo; martedì 30 aprile, plesso scolastico Orta Loreto. Successivamente, sarà programmato un ulteriore incontro rivolto ai genitori.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/04/2024

Sant'Egidio, "Sport nei Parchi" riprende ufficialmente il 12 aprile

Ripartiranno ufficialmente il 12 aprile le attività di Sport nei Parchi a Sant'Egidio del Monte Albino. Sport nei Parchi è un progetto promosso da Sport e Salute e Anci, con l'obiettivo di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e realizzare sinergie di scopo tra le associazioni e i Comuni, per favorire l’utilizzo di aree verdi pubbliche, soprattutto in contesti territoriali caratterizzati da una scarsa presenza di palestre scolastiche ed impianti sportivi.

Il Comune di Sant'Egidio è riuscito ad ottenere due finanziamenti, uno dei quali finalizzato a promuovere aree verdi da destinare a Urban Sport Acitivity e Weekend, vere e proprie isole di sport con attività gratuite gestite dalle associazioni locali. L'area individuata è quella del Parco Pittoni.

Le attività saranno gestite da ASD Grivit Scuola di Judo, ASD Sant'Egidio/Corbara Basket 2009 (Polisportiva Sca) e ASD Sant'Egidio Femminile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...