Sant'Egidio, al centro "Ohana" un laboratorio sulle emozioni dei bambini
Il progetto educativo si articola in 4 incontri, l'ultimo coinvolgerà anche i genitori
Redazione Sarno 24 10/04/2024 0
"Merenda al Centro. Alla scoperta delle emozioni" è il titolo del progetto di promozione del benessere affettivo, rivolto ai bambini che frequentano la classe terza della scuola primaria di Sant'Egidio del Monte Albino. Il progetto, che si articola in 4 incontri, di cui l'ultimo coinvolgerà anche i genitori, è finalizzato ad evidenziare l'importanza dell'educazione socio-emotiva, fornendo ai bambini che vi parteciperanno e ai loro genitori un'occasione per accrescere la consapevolezza emotiva e migliorare la capacità di espressione delle proprie emozioni.
I 4 incontri (18 aprile, 2, 9 e 16 maggio) si svolgeranno presso il Centro per la famiglia "Ohana" di via Pulcinella, dalle 16.00 alle 18.00, e ad essi saranno ammessi 20/25 bambini per volta. Qualora dovessero pervenire richieste ulteriori, si attiveranno successivi laboratori. La modulistica è stata già consegnata dalle operatrici del Centro per la Famiglia direttamente agli alunni e alle alunne delle classi terze.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/10/2024
Sant'Egidio, dal 7 ottobre parte il servizio di mensa scolastica
Sarà attivo da lunedì 7 ottobre, a Sant'Egidio, il servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2024/2025. I genitori che non avessero ancora regolarizzato l’iscrizione dei propri figli sono invitati a provvedere il prima possibile. Per il pagamento dei pasti, i genitori possono procedere attraverso il sistema informatizzato.
Per effettuare le ricariche sarà possibile utilizzare la modalità MAV ONLINE. Per procedere al pagamento, è necessario generare il codice MAV, accedendo al Portale Genitori dedicato, andando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l’importo che si desidera ricaricare. È possibile selezionare l’importo dalle scelte ad importo prefissato (ad esempio, 10 euro) oppure, in alternativa, inserirlo manualmente nella sezione della Ricarica Personalizzata.
Redazione Sarno 24 06/12/2023
Sant'Egidio, programmata sospensione idrica per il 7 dicembre
GORI acqua ha comunicato che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, è in programma un intervento sulla rete del Comune di SANT'EGIDIO MONTE ALBINO. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 di giovedì 7 dicembre, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località:
TRAVERSA I ALBANESE
VIA ALFONSO ALBANESE
VIA ALFONSO TORTORA
VIA GIOVANNI FALCONE
VIA GIUSEPPE MAZZINI
VIA GUGLIELMO PEPE
VIA NAZIONALE
VIA QUARTO
VIA QUARTO SAN MARZANO
VIA SANT'ANTONIO DI LORETO
VIA TAURANO
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle ore 20.00 del 7 dicembre. Come sempre, alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.
Redazione Sarno 24 29/05/2024
Sant'Egidio, concorso letterario "Aniello Califano" alla seconda edizione
Al via la seconda edizione del concorso artistico-letterario "Aniello Califano", promosso dall'associazione L'Eco del Montalbino. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Sant'Egidio, di Rai Campania e della Fondazione Aniello Califano, sarà realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo.
Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media del comune di Sant’Egidio e ha l'obiettivo di rafforzare la conoscenza del territorio e delle arti, promuovendo la scrittura creativa. La partecipazione è gratuita e prevede la realizzazione di elaborati inediti in lingua italiana o napoletana.
La cerimonia di premiazione è fissata per il 31 maggio alle 18:30 presso il centro di quartiere di San Lorenzo.