Sant'Egidio, il 22 febbraio le elezioni per il Forum dei Giovani

Avviso sull'Albo Pretorio del Comune, le liste dovranno pervenire entro le 12:00 del 23 gennaio

Redazione Sarno 24 06/01/2025 0

È stato pubblicato ed è disponibile sull'Albo Pretorio online del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino l'avviso per le elezioni dei consiglieri componenti dell'Assemblea del Forum dei Giovani. Si svolgeranno dalle 9:00 alle 17:00 del 22 febbraio 2025, presso il seggio allestito nei locali adiacenti il Comando di Polizia Municipale, in piazza Aniello Califano.

Sono elettori ed eleggibili tutti i cittadini residenti a Sant’Egidio del Monte Albino con un’età compresa tra i 16 anni e i 34 anni. Coloro che intendono candidarsi alla carica di consigliere dovranno presentare la propria candidatura all’interno di una lista che assicuri un numero minimo di 16 candidati consiglieri da eleggere.

Le liste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente i modelli reperibili sul sito internet del Comune, complete anche di tutti gli allegati, e dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 23 gennaio 2025.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/04/2024

Sant'Egidio, 43enne allontanato da casa per maltrattamenti alla moglie

I Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare “dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai figli minori” nei confronti di un 43enne, residente a Pratola Serra (AV) ma di fatto domiciliato a Sant’Egidio del Monte Albino (SA), indagato “per maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi”.

Il provvedimento cautelare è originato dalla denuncia presentata nei confronti dell’uomo, che in diverse occasioni avrebbe maltrattato ed aggredito la moglie.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/07/2025

Lunedì 28 luglio la riapertura dell'ufficio postale di Sant'Egidio

Riaprirà ufficialmente il 28 luglio l'ufficio postale di Sant'Egidio del Monte Albino, ubicato in via Buonarroti, alla frazione San Lorenzo. L'ufficio è stato chiuso lo scorso 26 maggio per consentire l'esecuzione dei lavori infrastrutturali del progetto POLIS. I lavori si sono definitivamente conclusi e dunque, da lunedì prossimo, riprenderanno tutte le normali attività.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/11/2023

Sant'Egidio, allestita la scalinata della non violenza

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stata allestita ed inaugurata ieri, presso gli uffici del Piano di Zona dell'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile", la scalinata della non violenza. La mostra è stata realizzata con la collaborazione della cooperativa Xenia e di studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado.

La scalinata è stata realizzata come un percorso itinerante in cui gli spettatori, guidati dalla voce narrante di Deborah Di Francesco, sono stati stimolati alla riflessione, facendosi parte attiva del processo di "cambiamento culturale". È stata una iniziativa molto intensa, realizzata nell'ambito del programma "Città sensibile on the road", che coinvolgerà i quattro comuni dell'azienda.

A presenziare, in rappresentanza del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l'Assessore alle Politiche sociali, Giulia Attianese: "Sono stati momenti davvero profondi, che, attraverso il teatro e le opere in esposizione, hanno guidato il pubblico in un percorso di approfondimento e riflessione molto significativo. Accompagneremo naturalmente anche i prossimi appuntamenti di Città sensibile on the road, in cui discuteremo anche di giovani e famiglie".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...