Sant'Egidio, ISEE entro il 28 febbraio per agevolazioni mensa scolastica

Il mancato deposito della nuova attestazione determinerà l'applicazione della tariffa più alta

Redazione Sarno 24 14/02/2025 0

"Vi ricordiamo che, per continuare ad usufruire delle agevolazioni tariffarie per il servizio di mensa scolastica, a decorrere dal mese di gennaio 2025, occorre presentare una nuova attestazione ISEE, rilasciata in data successiva al 1° gennaio 2025. Il termine per la presentazione della nuova attestazione ISEE è fissato al giorno 28 febbraio.

Nel caso in cui il nuovo ISEE comporti un cambio di fascia per l'applicazione della tariffa agevolata a pasto, sia a debito che a credito, si provvederà a conguagliare la differenze in sede di primo pagamento successivo al 28 febbraio. È importante sapere che il mancato deposito della nuova attestazione ISEE determinerà l'automatica applicazione della tariffa più alta prevista dal piano tariffario".

Lo fa sapere il Comune di Sant'Egidio via social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/01/2024

Sant'Egidio, riattivati i servizi di tutoraggio e sostegno a scuola

Sono ripartiti già lo scorso mese di dicembre, nelle scuole del territorio, due importanti servizi di tutoraggio e di sostegno, accompagnamento e assistenza per 23 alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Il primo servizio, attivato e gestito direttamente dal Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, ha come obiettivo l'assistenza all'autonomia e alla comunicazione - ASACOM - ed è rivolto agli alunni con diverse abilità fisiche o psichiche, che comportano difficoltà nella sfera dell'autonomia e della comunicazione. Questo servizio è stato attivato, in sinergia con il Dirigente e i referenti dell'I.C. "Eduardo De Filippo", per 8 alunni.

Il secondo servizio riguarda invece l'attività di tutoraggio educativo e di sostegno didattico ed è attivato e gestito in sinergia con l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile". Ad essere coinvolti in questa attività sono 15 alunni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/04/2024

Sant'Egidio, al centro "Ohana" un laboratorio sulle emozioni dei bambini

"Merenda al Centro. Alla scoperta delle emozioni" è il titolo del progetto di promozione del benessere affettivo, rivolto ai bambini che frequentano la classe terza della scuola primaria di Sant'Egidio del Monte Albino. Il progetto, che si articola in 4 incontri, di cui l'ultimo coinvolgerà anche i genitori, è finalizzato ad evidenziare l'importanza dell'educazione socio-emotiva, fornendo ai bambini che vi parteciperanno e ai loro genitori un'occasione per accrescere la consapevolezza emotiva e migliorare la capacità di espressione delle proprie emozioni.

I 4 incontri (18 aprile, 2, 9 e 16 maggio) si svolgeranno presso il Centro per la famiglia "Ohana" di via Pulcinella, dalle 16.00 alle 18.00, e ad essi saranno ammessi 20/25 bambini per volta. Qualora dovessero pervenire richieste ulteriori, si attiveranno successivi laboratori. La modulistica è stata già consegnata dalle operatrici del Centro per la Famiglia direttamente agli alunni e alle alunne delle classi terze.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/06/2025

Sant'Egidio, restaurata edicola votiva di Sant'Antonio da Padova

Il Sindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura, parteciperà domani, alle ore 18:00, alla Santa Messa di benedizione dell'edicola votiva di Sant'Antonio da Padova, ubicata in via Tenente Ferrajoli, nel centro storico di Sant'Egidio. La Messa, celebrata da Padre Massimo Staiano, segna la conclusione dei lavori di restauro dell'edicola e del quadro del Santo.

Un intervento di recupero e conservazione voluto dalla Pro Loco, su proposta di Alfonso Tortora. L'opera con l'immagine di Sant'Antonio risale al 1944 ed è stata realizzata dall'archeologo e pittore Ferdinando Ferraioli, nato a Sant’Egidio del Monte Albino all'inizio del secolo scorso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...