Sant'Egidio, sottoscrizione dei contratti per i tirocini di inclusione

Avranno una durata complessiva di 12 mesi, con un'indennità mensile pari a 500 euro

Redazione Sarno 24 21/12/2023 0

Sono stati sottoscritti ieri, al Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, i contratti per i progetti formativi avviati nell'ambito dei tirocini di inclusione sociale, finanziati con le risorse nazionali previste dalle misure di contrasto alla povertà e al disagio sociale. I tirocini partiranno con l'inizio del nuovo anno e sono finalizzati a promuovere l'integrazione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati, attraverso percorsi mirati a facilitare il reinserimento lavorativo.

Avranno una durata complessiva di 12 mesi, con un'indennità mensile pari a 500 euro, e serviranno a fornire ai tircoinanti, selezionati attraverso bando pubblico, conoscenze in grado di accrescere l'autostima e le competenze per rientrare nel mercato del lavoro.

"I 9 contratti sottoscritti oggi - ha dichiarato l'Assessore alle Politiche sociali, Giulia Attianese - si aggiungono ai 2 già sottoscritti a settembre. In tutto, il Comune di Sant'Egidio ha attivato, dunque, 11 tirocini. Un risultato importante, grazie al quale 11 persone, in base alle proprie competenze, saranno impegnate per un anno in percorsi di inserimento lavorativo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/07/2025

A Sant'Egidio si rinnova l'iniziativa dei "pacchi nascita", in tutto sono 30

È partita la distribuzione dei "pacchi nascita" per tutti i nuovi nati a Sant'Egidio tra i mesi di gennaio e giugno 2025, in totale 30 neonati. Come promesso, è stato dunque rinnovato l'impegno dell'Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze dei nuovi nati e delle loro famiglie.

Un'iniziativa fortemente voluta dall'assessore Giovanna De Rosa: "Anche quest'anno, abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno sull'iniziativa Welcome Baby perché conosciamo i sacrifici che una famiglia deve affrontare nei primi mesi di vita dei bambini. È una piccola ma significativa misura di sostegno rivolta ai nuovi nati, alle cui famiglie stiamo consegnando un kit di benvenuto, con materiali utili alla cura dei bimbi nei primi mesi di vita".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/04/2024

"Jurassic Village" il 1° maggio a Sant'Egidio del Monte Albino

L'Associazione Amici del Carnevale, in collaborazione con Kubo idee forme, e con il patrocinio del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino, presenta Jurasic Village, l'evento jurassico dedicato alle famiglie, per la prima volta a Sant'Egidio.

L'appuntamento è per il 1° maggio, dalle 17:00 alle 22:00, in piazza Gesù Redentore, a Orta Loreto. Tanti gli spettacoli in programma, nella cornice di un ricco percorso scenografico. L'ingresso è libero.

EVENTO RINVIATO AL 12 MAGGIO A CAUSA DELLE PREVISIONI METEO SFAVOREVOLI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/04/2025

Istituito sportello a Sant'Egidio del Monte Albino per le esenzioni sanitarie

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini di Sant'Egidio del Monte Albino, che, impossibilitati a raggiungere la sede del Distretto di Angri, necessitano di fare richiesta per ottenere l'esenzione per reddito per le prestazioni sanitarie e i medicinali, l'Amministrazione comunale ha predisposto, d'intesa con il Direttore del Distretto 61, dott. Michele Cantelmi, l'apertura di uno sportello direttamente a Sant'Egidio.

Lo sportello sarà attivo dal 15 aprile, nei giorni di martedì e mercoledì, dalle 8:30 alle 12:30, presso i locali comunali di piazza Aniello Califano, alla frazione San Lorenzo. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 366 875 58 00, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. L'operatrice fisserà l'appuntamento preciso per recarsi allo sportello.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...