Sant'Egidio, restaurata edicola votiva di Sant'Antonio da Padova

Venerdì 13 giugno il sindaco La Mura parteciperà alla Santa Messa di benedizione

Redazione Sarno 24 12/06/2025 0

Il Sindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura, parteciperà domani, alle ore 18:00, alla Santa Messa di benedizione dell'edicola votiva di Sant'Antonio da Padova, ubicata in via Tenente Ferrajoli, nel centro storico di Sant'Egidio. La Messa, celebrata da Padre Massimo Staiano, segna la conclusione dei lavori di restauro dell'edicola e del quadro del Santo.

Un intervento di recupero e conservazione voluto dalla Pro Loco, su proposta di Alfonso Tortora. L'opera con l'immagine di Sant'Antonio risale al 1944 ed è stata realizzata dall'archeologo e pittore Ferdinando Ferraioli, nato a Sant’Egidio del Monte Albino all'inizio del secolo scorso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/02/2024

A Sant'Egidio è attivo il servizio di Pronto Intervento Sociale
È stato attivato, a Sant'Egidio, in collaborazione con l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile", il Pronto Intervento Sociale (PIS). Si tratta di un altro importante servizio per i Comuni di Ambito, dedicato al trattamento di situazioni di emergenza e urgenze sociali, al fine di garantire un intervento immediato 7 giorni su 7. Il PIS è un servizio rivolto a tutti coloro che vengono a trovarsi in condizioni di improvvisa e imprevista necessità, che costituiscono grave rischio per la tutela e l'incolumità psico-fisica della persona e/o di grave rischio per la salute socio-relazionale, in assenza di reti familiari e sociali. L'intervento del PIS può essere segnalato, oltre che dal servizio sociale professionale, anche dalle forze dell'ordine, dal corpo di polizia municipale, dall'autorità giudiziaria, da ospedali, cittadini, volontari, parrocchie e dagli stessi cittadini bisognosi di assistenza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/09/2024

Il fusillo di Sant'Egidio del Monte Albino nel TG itinerante della RAI
Andrà in onda domani, 28 settembre, nell'edizione delle ore 14:00 del Tgr Rai Campania, la puntata del TG Itinerante dedicata a Sant'Egidio del Monte Albino. "Il servizio - fa sapere il Comune - è stato registrato qualche giorno fa dal giornalista Rino Genovese nel centro storico della città, per metterne in vetrina, attraverso immagini ed interviste, tutte le straordinarie risorse, a cominciare dal nostro tipico fusillo".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/09/2024

Sant'Egidio, beneficiari e calendario ritiro della carta "Dedicata a te"
È stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l’elenco dei beneficiari della carta "Dedicata a te", la carta elettronica di pagamento emessa a sostegno dei nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti e finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti, o, in alternativa, all’acquisto di abbonamenti per mezzi di trasporto pubblico locale. La procedura di selezione è stata gestita, come sempre, direttamente dall’INPS e per ogni nucleo familiare è concesso un solo contributo di € 500. I beneficiari, raggruppati in ordine alfabetico per cognome, potranno ritirare la comunicazione di assegnazione presso la portineria del Comune, al piano terra di Palazzo Ferrajoli, secondo il calendario pubblicato sul sito dell'Ente. TUTTE LE INFORMAZIONI
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...