Sant'Egidio, continuano i controlli sul conferimento dei rifiuti
L'attività mira a stimolare nella cittadinanza un'attenzione ancora maggiore alla differenziata
Redazione Sarno 24 18/02/2025 0
"Come preannunciato, stanno continuando, su tutto il territorio comunale, i controlli per verificare il rispetto delle regole per il corretto conferimento dei rifiuti e l'osservanza del calendario della differenziata. Ad occuparsi dei controlli sono gli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con il supporto degli Agenti della Polizia Locale.
L'attività è mirata, oltre che a sanzionare eventuali condotte contrarie alle regole, anche e soprattutto a stimolare nella cittadinanza un'attenzione ancora maggiore rispetto all'importanza della differenziata e del corretto conferimento dei rifiuti. Tutto ciò, naturalmente, per garantire un servizio di sempre maggiore qualità all'intera cittadinanza, la cui collaborazione resta fondamentale e preziosa".
Lo scrive il Comune di Sant'Egidio sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/03/2025
Sant'Egidio, al Centro Ohana un laboratorio di scrittura creativa
Parte la seconda edizione di "Merenda al Centro", il progetto ideato dal Centro Ohana di Sant'Egidio del Monte Albino. Dopo la prima edizione, dedicata al benessere affettivo dei più piccoli, quest'anno spazio alla scrittura creativa, con un laboratorio dedicato alle bambine e ai bambini di quarta elementare, già protagonisti del percorso dello scorso annoo.
Il percorso avrà cadenza settimanale e si svolgerà ogni giovedì, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso il Centro Ohana per la famiglia, in via Pulcinella. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente a scuola, compilando la scheda di adesione già consegnata ai destinatari, o presso lo stesso Centro.
Redazione Sarno 24 03/10/2024
Sant'Egidio, La Mura: "Zona contestata, compiuto passo significativo"
"Dopo l'importante passaggio avvenuto con la modifica delle Leggi regionali 25/1975 e 54/1974, abbiamo compiuto un altro significativo passo nella direzione di dare al popolo l'ultima e definitiva parola in merito all'annosa e delicata vicenda della Zona contestata tra i comuni di Sant'Egidio e Pagani.
È stata infatti depositata, presso gli uffici della Regione Campania, la proposta di legge per la modifica dei confini territoriali, che ha trovato il sostegno e la firma della stragrande maggioranza dei Consiglieri regionali, sia di maggioranza che di opposizione. Si tratta di un risultato veramente straordinario e, come dicevo, di un passo assai significativo, perché, con il deposito della proposta di legge, si avvia la fase che dovrà portare, secondo le procedure previste dalle norme regionali, all'indizione del referendum popolare, che potrà definitivamente e finalmente chiudere la questione.
Abbiamo seguito in silenzio l'evolversi di questa delicata procedura, evitando clamori e polemiche inutili, ma lavorando con ostinazione e determinazione nell'unica direzione possibile, quella cioè di restituire la parola ai cittadini".
Lo scrive il sindaco di Sant'Egidio, La Mura.
Redazione Sarno 24 28/05/2025
Lavori metanodotto, chiude incrocio di via Pepe a Sant'Egidio
Dal 28 maggio al 7 giugno sarà temporaneamente chiuso al traffico veicolare, in tutte le direzioni, l'incrocio di via G. Pepe (SR 367) con via Quarto e via 1a Traversa Albanese. Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. La chiusura si rende necessaria per lo svolgimento di alcuni lavori per la realizzazione del metanodotto.
Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi adeguatamente segnalati, in particolare: il flusso proveniente da Sarno, San Marzano e Paesi Vesuviani (SR 367) e diretto a Pagani, Nocera Inferiore e alle autostrade A3 e A30 sarà deviato sulla SP 380; il flusso proveniente dalla SS 18 (via Nazionale) con direzione Paesi Vesuviani, San Marzano, Sarno e SS 268 sarà deviato in direzione di via Orta Longa, nel comune di Angri.