Sant'Egidio, continuano i controlli sul conferimento dei rifiuti

L'attività mira a stimolare nella cittadinanza un'attenzione ancora maggiore alla differenziata

Redazione Sarno 24 18/02/2025 0

"Come preannunciato, stanno continuando, su tutto il territorio comunale, i controlli per verificare il rispetto delle regole per il corretto conferimento dei rifiuti e l'osservanza del calendario della differenziata. Ad occuparsi dei controlli sono gli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con il supporto degli Agenti della Polizia Locale.

L'attività è mirata, oltre che a sanzionare eventuali condotte contrarie alle regole, anche e soprattutto a stimolare nella cittadinanza un'attenzione ancora maggiore rispetto all'importanza della differenziata e del corretto conferimento dei rifiuti. Tutto ciò, naturalmente, per garantire un servizio di sempre maggiore qualità all'intera cittadinanza, la cui collaborazione resta fondamentale e preziosa".

Lo scrive il Comune di Sant'Egidio sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 14/06/2024

Rubano barre di alluminio, arrestati due rumeni a Sant'Egidio

Nella serata del 12 giugno, a Sant'Egidio del Monte Albino, i Carabinieri della Stazione di Angri hanno arrestato, in flagranza, due rumeni di 24 e 20 anni, residenti nell'Agro nocerino-sarnese, per furto aggravato.

I militari, allertati da una chiamata al 112, segnalante il furto di profilati in alluminio ai danni di un'azienda di Sant'Antonio Abate (NA), hanno intercettato il veicolo condotto dagli indagati, che, dopo perquisizione, sono stati trovati in possesso di 300 kg di barre in alluminio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/02/2024

Sant'Egidio aderisce al Banco Alimentare, tutte le informazioni

Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino ha aderito, anche per l'anno 2024, al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposto dal Banco Alimentare Campania onlus, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità. L'Avviso pubblico è finalizzato all'individuazione di 180 famiglie, in condizione di disagio socioeconomico e ambientale, da assistere attraverso la consegna gratuita mensile di un pacco alimentare.

Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 14 febbraio, a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente o a mezzo PEC (comune.segidioma@asmepec.it). Il Comune procederà a redigere un'apposita graduatoria sulla base del reddito più basso; a parità di reddito, avranno precedenza i nuclei familiari costituiti da più componenti.

BANDO ED ALLEGATI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/07/2025

Sant'Egidio, dal 14 luglio iscrizioni al servizio di refezione scolastica

Sono aperte, a Sant'Egidio del Monte Albino, le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 25-26. Le domande dovranno essere presentate a partire da lunedì 14 luglio e fino al 26 settembre 2025. La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online. L’Avviso Pubblico con tutti i dettagli e il Manuale per l’utilizzo della piattaforma School.Net sono disponibili sul sito del Comune di Sant'Egidio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...