Sant'Egidio aderisce al Banco Alimentare, tutte le informazioni

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 14 febbraio

Redazione Sarno 24 02/02/2024 0

Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino ha aderito, anche per l'anno 2024, al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposto dal Banco Alimentare Campania onlus, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità. L'Avviso pubblico è finalizzato all'individuazione di 180 famiglie, in condizione di disagio socioeconomico e ambientale, da assistere attraverso la consegna gratuita mensile di un pacco alimentare.

Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 14 febbraio, a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente o a mezzo PEC (comune.segidioma@asmepec.it). Il Comune procederà a redigere un'apposita graduatoria sulla base del reddito più basso; a parità di reddito, avranno precedenza i nuclei familiari costituiti da più componenti.

BANDO ED ALLEGATI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/10/2024

Lunedì 28 ottobre sospensione idrica in alcune zone di Sant'Egidio

GORI comunica che, per il fermo degli impianti, dovuto a lavori da parte di ENEL, sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 9:00 alle 17:00 di lunedì 28 ottobre, in via Alveo Pignataro e via Sorvello (con relative traverse) a Sant'Egidio del Monte Albino. Alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai rubinetti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/12/2023

Sant'Egidio, torna l'incendio dell'Abbazia per la festa di San Nicola

Il prossimo 6 dicembre, in occasione della solennità di San Nicola da Bari, Celeste Patrono di Sant'Egidio del Monte Albino, torna il tradizionale appuntamento con la rievocazione storica dell'incendio dell'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, avvenuto nel 1799 ad opera dei soldati francesi.

La rievocazione storica, che giunge quest'anno alla XI edizione, si svolgerà alle ore 19.30, al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Alessandro Cirillo, Parroco di San Giacomo Maggiore in San Valentino Torio. Un evento ricco di emozioni e suggestione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2024

Giornate di educazione alimentare nelle scuole di Sant'Egidio

Un corretto regime alimentare contribuisce alla crescita e allo sviluppo psicofisico dell’organismo, soprattutto in età evolutiva, e riduce il rischio di malattie croniche, come obesità, diabete e patologie cardiovascolari. Ecco perché imparare a mangiare sano è fondamentale.

Con questo scopo, l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio ha inteso promuovere, in collaborazione con la Società cooperativa Lo Scoiattolo e con l'ausilio della biologa nutrizionista dott.ssa Carmen Aniceto, alcune Giornate di educazione alimentare, rivolte agli alunni e alle alunne della scuola dell'infanzia e della scuola elementare.

Le giornate si svolgeranno, a partire da domani, secondo il seguente calendario: venerdì 12 aprile, plesso scolastico Capoluogo; venerdì 19 aprile, plesso scolastico San Lorenzo; martedì 30 aprile, plesso scolastico Orta Loreto. Successivamente, sarà programmato un ulteriore incontro rivolto ai genitori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...