Sant'Egidio aderisce al Banco Alimentare, tutte le informazioni

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 14 febbraio

Redazione Sarno 24 02/02/2024 0

Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino ha aderito, anche per l'anno 2024, al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposto dal Banco Alimentare Campania onlus, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità. L'Avviso pubblico è finalizzato all'individuazione di 180 famiglie, in condizione di disagio socioeconomico e ambientale, da assistere attraverso la consegna gratuita mensile di un pacco alimentare.

Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 14 febbraio, a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente o a mezzo PEC (comune.segidioma@asmepec.it). Il Comune procederà a redigere un'apposita graduatoria sulla base del reddito più basso; a parità di reddito, avranno precedenza i nuclei familiari costituiti da più componenti.

BANDO ED ALLEGATI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/02/2024

Sant'Egidio, Nostalgia '90 per il gran finale del Carnevale di Orta Loreto

Si chiude domani l'edizione 2024 del Gran Carnevale di Orta Loreto, con il gran finale e il ritorno a Sant'Egidio dell'evento Nostalgia '90. L'appuntamento è per le ore 21:30 nella Zona Industriale. Il Gran Carnevale Orta Loreto è un'iniziativa dei gruppi Amici del Carnevale, Sant'Antonio, Semplice Divertimento, New Generation e La Vecchia Guardia, con il sostegno del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/08/2025

Sant'Egidio, a VivaCultura la preparazione artigianale del fusillo sangiliano

"VivaCultura a Sant'Egidio mette in mostra le bontà gastronomiche del territorio. È accaduto durante la serata di sabato scorso, quando, in occasione dello spettacolo teatrale con Antonella Morea, l'azienda "Come tradizione" ha allestito, all'interno del cortile di Palazzo Ferrajoli, uno stand che ha offerto al pubblico la possibilità di assistere alle fasi di preparazione artigianale del famoso fusillo sangiliano.

Un'opportunità importante, che ha sfruttato la vetrina di VivaCultura per far conoscere ulteriormente una delle tipicità più note del territorio. L'esperienza certamente sarà replicata".

Lo racconta sui social il Comune.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/10/2024

Partita la distribuzione dei "pacchi nascita" a Sant'Egidio del Monte Albino

È partita la distribuzione dei "pacchi nascita" per tutti i nuovi nati a Sant'Egidio tra i mesi di gennaio e luglio 2024, in totale 29 neonati. Come promesso, è stato dunque rinnovato l'impegno dell'Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze dei nuovi nati e delle loro famiglie.

Un'iniziativa fortemente voluta dalla Presidente del Consiglio comunale, Giovanna De Rosa: "Abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno sull'iniziativa Welcome Baby perché conosciamo i sacrifici che una famiglia deve affrontare nei primi mesi di vita dei bambini.

È una piccola ma significativa misura di sostegno rivolta ai nuovi nati, alle cui famiglie stiamo consegnando un kit di benvenuto, con materiali utili alla cura dei bimbi nei primi mesi di vita. La consegna dunque proseguirà nelle prossime settimane e coprirà progressivamente tutti i nati nel 2024".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...