Madre detiene cocaina, il figlio una pistola: arrestati a Sant'Egidio
Sorpresi dai Carabinieri del NOR di Nocera Inferiore, entrambi sono finiti ai domiciliari
Redazione Sarno 24 03/12/2024 0
Nei giorni scorsi, a Sant'Egidio del Monte Albino, i Carabinieri del NOR di Nocera Inferiore hanno arrestato una 54enne per detenzione di sostanza stupefacente, ai fini di spaccio, e il figlio 22enne per detenzione illegale di arma da sparo clandestina.
A seguito di perquisizione, la donna è stata trovata in possesso di 19 grammi di cocaina e 2mila euro in contanti; nella disponibilità del figlio, invece, i militari hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 9x21, con matricola abrasa, completa di caricatore con 13 proiettili. Entrambi sono stati posti ai domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/04/2024
Esenzioni sanitarie, istituito sportello a Sant'Egidio del Monte Albino
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini di Sant'Egidio che necessitano di fare richiesta per ottenere l'esenzione per le prestazioni sanitarie e i medicinali, e impossibilitati a raggiungere la sede del Distretto di Angri, l'Amministrazione comunale ha predisposto, d'intesa con il Direttore del Distretto 61, dott. Michele Cantelmi, l'apertura di uno sportello direttamente a Sant'Egidio.
Lo sportello sarà attivo di martedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30, presso i locali comunali di piazza Aniello Califano, alla frazione San Lorenzo. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 389 1867538, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. L'operatrice fisserà l'appuntamento preciso per recarsi allo sportello.
Redazione Sarno 24 29/11/2023
Sant'Egidio, sospensione idrica in zona via Taurano fra 1 e 2 dicembre
GORI acqua comunica che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, è in programma un intervento sulla rete del Comune di SANT'EGIDIO MONTE ALBINO. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle ore 22.00 di venerdì 1 dicembre alle ore 6.00 di sabato 2 dicembre, in via Taurano e le relative traverse.
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle 6.00 del 2 dicembre.
Redazione Sarno 24 04/04/2025
A Sant'Egidio cerimonia di chiusura del concorso "Califano", terza edizione
Si avvia alla conclusione la terza edizione del concorso artistico-letterario "Aniello Califano", promosso dall'associazione L'Eco del Montalbino. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino, di Rai Campania, della Fondazione Aniello Califano e del Forum dei giovani regionale della Campania, è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo.
Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media di Sant'Egidio e ha l'obiettivo di rafforzare la conoscenza del territorio e delle arti, promuovendo la scrittura creativa. La partecipazione ha previsto, come sempre, la realizzazione di elaborati inediti in lingua italiana o napoletana, poi valutati da una giuria di esperti.
La cerimonia di premiazione, che chiude questa terza edizione del concorso, è fissata per sabato 5 aprile, alle ore 16:00, presso il Centro di quartiere di San Lorenzo. L'iniziativa sarà impreziosita da alcuni interventi musicali e dall'allestimento di una mostra di reperti unici e rari sulla figura e l'opera di Califano.