Sant'Egidio, ripartite le attività del centro polifunzionale per minori

Gestito dalle Cooperative Il Giglio e Il Sorriso, è caratterizzato da una pluralità di attività

foto di archivio

Redazione Sarno 24 31/10/2024 0

Sono ripartite le attività del centro diurno polifunzionale per minori di via Coscioni, rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Lo rende noto sui social il Comune di Sant'Egidio. Il Centro offre possibilità di aggregazione, finalizzata alla prevenzione di situazioni di disagio, attraverso proposte di socializzazione tra minori e di identificazione con figure adulte significative, nonché sostegno e supporto alle famiglie.

Il Centro, gestito dalle Cooperative Il Giglio e Il Sorriso, è caratterizzato da una pluralità di attività ed interventi che prevedono lo svolgimento di funzioni quali l’ascolto, il sostegno alla crescita, l’accompagnamento, l’orientamento. Inoltre, pianifica le attività in base alle esigenze e agli interessi dei minori, promuovendo, a titolo esemplificativo, attività sportive, ricreative, culturali, di supporto alla scuola e momenti di informazione.

Ci sono ancora posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente al Centro o recarsi presso l'Ufficio Politiche sociali del Comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/05/2025

La prima Messa di don Salvatore a Sant'Egidio, il messaggio del Sindaco

Dopo la cerimonia per l'Ordinazione presbiterale dello scorso 29 aprile, ieri sera don Salvatore Capriglione ha presieduto la sua prima Messa in una gremita chiesa di San Lorenzo Martire, circondato dall'affetto, dalla gioia e dall'abbraccio dell'intera comunità di Sant'Egidio del Monte Albino.

Un momento di grande emozione e comunione, che il Sindaco La Mura, a nome dell'intera Amministrazione comunale, ha voluto sottolineare donando a don Salvatore un cofanetto con i quattro Vangeli e, insieme, una pergamena ricordo:

"Alla bellezza della tua missione - recita il messaggio del primo cittadino - guardino soprattutto i giovani, affinché, ciascuno, seguendo e coltivando la propria vocazione, si faccia costruttore di pace e di giustizia, di speranza e di fratellanza. Affidiamo, con fiducia, alle tue preghiere la terra che ti ha visto nascere e crescere e che ha visto fiorire in te la vocazione al servizio sacerdotale. Sant’Egidio, orgogliosa di te, ti abbraccia con affetto".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/07/2025

A Sant'Egidio si rinnova l'iniziativa dei "pacchi nascita", in tutto sono 30

È partita la distribuzione dei "pacchi nascita" per tutti i nuovi nati a Sant'Egidio tra i mesi di gennaio e giugno 2025, in totale 30 neonati. Come promesso, è stato dunque rinnovato l'impegno dell'Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze dei nuovi nati e delle loro famiglie.

Un'iniziativa fortemente voluta dall'assessore Giovanna De Rosa: "Anche quest'anno, abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno sull'iniziativa Welcome Baby perché conosciamo i sacrifici che una famiglia deve affrontare nei primi mesi di vita dei bambini. È una piccola ma significativa misura di sostegno rivolta ai nuovi nati, alle cui famiglie stiamo consegnando un kit di benvenuto, con materiali utili alla cura dei bimbi nei primi mesi di vita".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/09/2025

Tutto pronto per l'inaugurazione dello svincolo Angri Sud-Sant'Egidio

Si terrà venerdì prossimo, 3 ottobre, alle ore 9:30, la cerimonia di inaugurazione della rampa di uscita (corsia Nord) dello svincolo autostradale Angri Sud-Sant’Egidio del Monte Albino. Ad annunciarlo ufficialmente è il Sindaco, Antonio La Mura.

"L’opera costituisce - spiega il primo cittadino - un tassello fondamentale di un nuovo disegno della rete viaria urbana, concepita con l’obiettivo di connettere questa porzione di territorio alle grandi infrastrutture, sia per facilitare i flussi turistici diretti in Costiera Amalfitana sia per lo sviluppo del tessuto produttivo locale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...