Sant'Egidio, "Sport nei Parchi" riprende ufficialmente il 12 aprile

Obiettivo del progetto è quello di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto

Redazione Sarno 24 08/04/2024 0

Ripartiranno ufficialmente il 12 aprile le attività di Sport nei Parchi a Sant'Egidio del Monte Albino. Sport nei Parchi è un progetto promosso da Sport e Salute e Anci, con l'obiettivo di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e realizzare sinergie di scopo tra le associazioni e i Comuni, per favorire l’utilizzo di aree verdi pubbliche, soprattutto in contesti territoriali caratterizzati da una scarsa presenza di palestre scolastiche ed impianti sportivi.

Il Comune di Sant'Egidio è riuscito ad ottenere due finanziamenti, uno dei quali finalizzato a promuovere aree verdi da destinare a Urban Sport Acitivity e Weekend, vere e proprie isole di sport con attività gratuite gestite dalle associazioni locali. L'area individuata è quella del Parco Pittoni.

Le attività saranno gestite da ASD Grivit Scuola di Judo, ASD Sant'Egidio/Corbara Basket 2009 (Polisportiva Sca) e ASD Sant'Egidio Femminile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/02/2025

Sant'Egidio, domande di adesione alla Consulta delle Donne

È stato pubblicato, sulla home del sito istituzionale del Comune, l'Avviso per la presentazione delle domande di adesione alla Consulta delle Donne, istituita dal Consiglio comunale di Sant'Egidio con delibera 74 del 18 dicembre 2017. A renderlo noto è l'Assessore alle Pari Opportunità, Giovanna De Rosa.

Obiettivo della Consulta è promuovere azioni finalizzate alla valorizzazione della popolazione femminile, a difesa del diritto delle cittadine a partecipare alla vita politica e amministrativa, attraverso azioni positive e continuative, volte alla garanzia della parità di opportunità tra uomo e donna, nel pieno riconoscimento dell’uguaglianza di genere.

TUTTE LE INFORMAZIONI (DOMANDA ENTRO IL 5 MARZO 2025)

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/02/2024

Sant'Egidio, solo temporanea la posa dell'asfalto nel centro storico

In merito ai lavori di ripristino del manto stradale nel centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino, il Sindaco e l'Assessore ai Lavori pubblici intendono chiarire che la posa dell'asfalto, come è prassi in questo tipo di interventi, è solo temporanea ed è necessaria a garantire il corretto assestamento del suolo, a seguito dei lavori effettuati da parte della Gori.

Trascorso il breve periodo di assestamento, naturalmente sarà ripristinata la pavimentazione originale in basolato. Di tanto era stata già data notizia per le vie brevi ai numerosi cittadini che avevano chiesto notizie in via informale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/05/2025

Lavori metanodotto, chiude incrocio di via Pepe a Sant'Egidio

Dal 28 maggio al 7 giugno sarà temporaneamente chiuso al traffico veicolare, in tutte le direzioni, l'incrocio di via G. Pepe (SR 367) con via Quarto e via 1a Traversa Albanese. Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. La chiusura si rende necessaria per lo svolgimento di alcuni lavori per la realizzazione del metanodotto.

Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi adeguatamente segnalati, in particolare: il flusso proveniente da Sarno, San Marzano e Paesi Vesuviani (SR 367) e diretto a Pagani, Nocera Inferiore e alle autostrade A3 e A30 sarà deviato sulla SP 380; il flusso proveniente dalla SS 18 (via Nazionale) con direzione Paesi Vesuviani, San Marzano, Sarno e SS 268 sarà deviato in direzione di via Orta Longa, nel comune di Angri.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...