Sant'Egidio, tutto pronto per la riqualificazione del campo "Spirito"

La posa della prima pietra avverrà mercoledì 17 luglio, grande soddisfazione del Sindaco

Redazione Sarno 24 16/07/2024 0

Quasi 923 mila euro. Ammonta a tanto l'investimento totale previsto dall'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino per il recupero e la riqualificazione complessiva del campo sportivo "Antonio Spirito". Un intervento che cambierà completamente il volto della struttura sportiva di via della Rinascita, restituendo alla comunità un impianto moderno, funzionale e attrezzato. La posa della prima pietra avverrà mercoledì 17 luglio, alle ore 10:00.

"È un risultato straordinario - ha commentato il Sindaco, Antonio La Mura - frutto della lungimiranza dell'Amministrazione comunale, che è riuscita ad ottenere un finanziamento di 500mila euro a valere su Sport e Periferie, il Fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva. Gli ulteriori poco più di 400mila euro sono stati investiti direttamente dal Comune, attraverso un mutuo a tasso zero acceso con il Credito Sportivo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/01/2024

Sant'Egidio, riattivati i servizi di tutoraggio e sostegno a scuola
Sono ripartiti già lo scorso mese di dicembre, nelle scuole del territorio, due importanti servizi di tutoraggio e di sostegno, accompagnamento e assistenza per 23 alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il primo servizio, attivato e gestito direttamente dal Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, ha come obiettivo l'assistenza all'autonomia e alla comunicazione - ASACOM - ed è rivolto agli alunni con diverse abilità fisiche o psichiche, che comportano difficoltà nella sfera dell'autonomia e della comunicazione. Questo servizio è stato attivato, in sinergia con il Dirigente e i referenti dell'I.C. "Eduardo De Filippo", per 8 alunni. Il secondo servizio riguarda invece l'attività di tutoraggio educativo e di sostegno didattico ed è attivato e gestito in sinergia con l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile". Ad essere coinvolti in questa attività sono 15 alunni.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/12/2023

Sant'Egidio, sottoscrizione dei contratti per i tirocini di inclusione
Sono stati sottoscritti ieri, al Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, i contratti per i progetti formativi avviati nell'ambito dei tirocini di inclusione sociale, finanziati con le risorse nazionali previste dalle misure di contrasto alla povertà e al disagio sociale. I tirocini partiranno con l'inizio del nuovo anno e sono finalizzati a promuovere l'integrazione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati, attraverso percorsi mirati a facilitare il reinserimento lavorativo. Avranno una durata complessiva di 12 mesi, con un'indennità mensile pari a 500 euro, e serviranno a fornire ai tircoinanti, selezionati attraverso bando pubblico, conoscenze in grado di accrescere l'autostima e le competenze per rientrare nel mercato del lavoro. "I 9 contratti sottoscritti oggi - ha dichiarato l'Assessore alle Politiche sociali, Giulia Attianese - si aggiungono ai 2 già sottoscritti a settembre. In tutto, il Comune di Sant'Egidio ha attivato, dunque, 11 tirocini. Un risultato importante, grazie al quale 11 persone, in base alle proprie competenze, saranno impegnate per un anno in percorsi di inserimento lavorativo".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/11/2025

Sant'Egidio, entro il 24 novembre le domande per il corso ASACOM
È stato pubblicato, sulla home page del sito del Comune di Sant'Egidio, l'Avviso Pubblico dell'Azienda Speciale "Comunità Sensibile", finalizzato all'individuazione di persone interessate a partecipare ai corsi di formazione nell'ambito del Progetto UTOPIA. I posti disponibili sono 18 per tutto l'Ambito. Di questi, 4 afferiscono al Comune di Sant'Egidio. Il corso forma la figura dell'ASACOM (Assistente alla Comunicazione), una professione preziosa che ogni giorno favorisce la relazione tra alunni con disabilità, insegnanti e compagni di classe, promuovendo autonomia, partecipazione e crescita. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 24 novembre.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...