Sant'Egidio, tutto pronto per la riqualificazione del campo "Spirito"

La posa della prima pietra avverrà mercoledì 17 luglio, grande soddisfazione del Sindaco

Redazione Sarno 24 16/07/2024 0

Quasi 923 mila euro. Ammonta a tanto l'investimento totale previsto dall'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino per il recupero e la riqualificazione complessiva del campo sportivo "Antonio Spirito". Un intervento che cambierà completamente il volto della struttura sportiva di via della Rinascita, restituendo alla comunità un impianto moderno, funzionale e attrezzato. La posa della prima pietra avverrà mercoledì 17 luglio, alle ore 10:00.

"È un risultato straordinario - ha commentato il Sindaco, Antonio La Mura - frutto della lungimiranza dell'Amministrazione comunale, che è riuscita ad ottenere un finanziamento di 500mila euro a valere su Sport e Periferie, il Fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva. Gli ulteriori poco più di 400mila euro sono stati investiti direttamente dal Comune, attraverso un mutuo a tasso zero acceso con il Credito Sportivo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/12/2023

Sant'Egidio, torna l'incendio dell'Abbazia per la festa di San Nicola

Il prossimo 6 dicembre, in occasione della solennità di San Nicola da Bari, Celeste Patrono di Sant'Egidio del Monte Albino, torna il tradizionale appuntamento con la rievocazione storica dell'incendio dell'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, avvenuto nel 1799 ad opera dei soldati francesi.

La rievocazione storica, che giunge quest'anno alla XI edizione, si svolgerà alle ore 19.30, al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Alessandro Cirillo, Parroco di San Giacomo Maggiore in San Valentino Torio. Un evento ricco di emozioni e suggestione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/07/2024

Sant'Egidio, l'omaggio di Lina Sastri al compositore Aniello Califano

La splendida Villa Pignatelli, a Napoli, è stato il suggestivo scenario che, lo scorso lunedì, ha fatto da cornice allo spettacolo Voce 'e Notte, di e con Lina Sastri. L'evento, promosso in collaborazione con i comuni di Sant'Egidio del Monte Albino e Sorrento, è stato il primo organizzato dalla Fondazione Aniello Califano, nata pochi mesi fa e dedicata al compositore, poeta e autore delle più amate canzoni della musica classica napoletana, originario di Sant'Egidio.

Altre iniziative seguiranno nei prossimi mesi, con l'obiettivo di valorizzare il più possibile la figura e l'opera di Califano. All'iniziativa ha presenziato il Sindaco Antonio La Mura, insieme a una cospicua rappresentanza del Consiglio comunale di Sant'Egidio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/02/2025

Sant'Egidio, domande di adesione alla Consulta delle Donne

È stato pubblicato, sulla home del sito istituzionale del Comune, l'Avviso per la presentazione delle domande di adesione alla Consulta delle Donne, istituita dal Consiglio comunale di Sant'Egidio con delibera 74 del 18 dicembre 2017. A renderlo noto è l'Assessore alle Pari Opportunità, Giovanna De Rosa.

Obiettivo della Consulta è promuovere azioni finalizzate alla valorizzazione della popolazione femminile, a difesa del diritto delle cittadine a partecipare alla vita politica e amministrativa, attraverso azioni positive e continuative, volte alla garanzia della parità di opportunità tra uomo e donna, nel pieno riconoscimento dell’uguaglianza di genere.

TUTTE LE INFORMAZIONI (DOMANDA ENTRO IL 5 MARZO 2025)

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...