Sarno, approvato il regolamento di gestione dei rifiuti urbani e speciali
Introduce misure volte a garantire la tutela igienico-sanitaria in tutte le fasi della gestione
Redazione Sarno 24 06/12/2024 0
"Ieri sera, il Consiglio Comunale di Sarno ha approvato, con i soli voti della maggioranza, il regolamento di gestione dei rifiuti urbani e speciali. L'atto deliberativo approvato ieri sera dalla maggioranza, senza il voto dell'opposizione, che ha lasciato l'aula consiliare, introduce misure volte a garantire la tutela igienico-sanitaria in tutte le fasi della gestione dei rifiuti urbani.
Il documento disciplina inoltre le modalità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, il conferimento della raccolta differenziata e il trasporto delle diverse frazioni di rifiuti, assicurando una gestione separata ed efficiente".
Lo rende noto il Comune di Sarno via social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/12/2024
Sarno, controllo straordinario del territorio di Carabinieri e Polizia Municipale
Ieri pomeriggio, la città di Sarno è stata al centro di un’intensa attività di pattugliamento straordinario e controllo del territorio, condotta dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Stazione locale, dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno e dalla Polizia Municipale di Sarno.
Sono stati impiegati 27 agenti e 13 mezzi tra Carabinieri e Polizia Municipale, con interventi distribuiti strategicamente in diverse aree di Sarno, dal centro cittadino alle zone periferiche. Una presenza volta a garantire ulteriormente la sicurezza, a contrastare i fenomeni di microcriminalità ed i reati predatori e rafforzare le attività di controllo del territorio.
Il sindaco Squillante si è recato personalmente sul posto per esprimere la sua gratitudine agli uomini e alle donne dell’Arma e della Polizia Municipale, che, con dedizione e senza sosta, continuano a presidiare il territorio al servizio della città e dei cittadini.
Redazione Sarno 24 05/08/2024
E' stata effettuata la ripavimentazione in via Pioppazze a Sarno
"Sono terminati i lavori di ripavimentazione stradale in Via Pioppazze. Un intervento molto atteso dalla cittadinanza, soprattutto dopo i recenti lavori alla rete elettrica. I progetti di manutenzione e riqualificazione stradale proseguono a ritmo serrato e senza interruzioni, con l'obiettivo di migliorare costantemente la viabilità e la sicurezza per tutti i cittadini".
Lo scrive il Comune di Sarno in una nota social.
Redazione Sarno 24 17/02/2025
Sarno, arrestato autore dell'incendio al Comune: è un 35enne con precedenti
Gli agenti di Polizia del Commissariato di Sarno hanno eseguito l'ordinanza applicativa della custodia in carcere, così come richiesto dalla Procura, nei confronti di un 35enne. L'uomo, già gravato da numerosi precedenti, si è reso responsabile del reato di incendio e di porto d'armi o oggetti atti ad offendere.
Nei giorni scorsi, utilizzando un liquido infiammabile, appiccò un incendio all'interno degli uffici dei servizi sociali del Comune di Sarno. I Vigili del Fuoco spensero immediatamente le fiamme. I poliziotti hanno sequestrato un accendino, col quale l'uomo ha riferito di aver innescato il rogo, e un coltello da cucina di piccole dimensioni.