Sarno, area ex palazzine IACP via Pioppazze: ordinato ripristino all'ACER
Un sopralluogo dell'Asl ha riferito di condizioni sanitarie critiche, il sindaco ha emesso ordinanza
Redazione Sarno 24 23/05/2024 0
Dopo sopralluogo Asl, che ha riferito di condizioni sanitarie critiche, il sindaco di Sarno, Eutilia Viscardi, ha firmato apposita Ordinanza con la quale si ordina all'ACER - Agenzia Campana Edilizia Residenziale - di provvedere immediatamente alla messa in sicurezza e al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie dell'area ex palazzine IACP di Via Pioppazze.
E' quanto si legge sulla pagina social istituzionale del Comune di Sarno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/05/2024
Sarno, approvata dalla Giunta la proposta di variante al PUC
La Giunta Comunale di Sarno ha adottato la proposta di Variante al PUC, approvato nel 2015, dando seguito agli atti di indirizzo dell’Amministrazione. Con questo atto deliberativo, l'esecutivo di Palazzo San Francesco ha voluto affrontare e risolvere alcune difficoltà applicative riscontrate durante le fasi di attuazione dello strumento urbanistico, aggiornandolo e provando così a dare uno slancio alle opportunità di sviluppo sostenibile del territorio e a rispondere alle diverse istanze pervenute dagli addetti ai lavori.
Redazione Sarno 24 14/01/2025
Ancora vento forte a Sarno, Squillante: "Uscite di casa solo se necessario"
"Purtroppo il vento non dà tregua alla nostra città, ma siamo al lavoro senza sosta per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini. I responsabili dell’Ufficio Tecnico e il personale del reparto manutentivo stanno effettuando interventi tempestivi per mettere in sicurezza il territorio, tenendo in dovuta considerazione le notevoli difficoltà che la forza del vento incessante comporta.
Il Centro Operativo Comunale (COC) rimane pienamente operativo. Stiamo monitorando costantemente la situazione e coordinando gli interventi con i volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Forze dell’Ordine e tecnici comunali. Rinnovo l’invito alla massima prudenza: evitate gli spostamenti e uscite di casa solo se strettamente necessario".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.
Redazione Sarno 24 08/11/2024
Disagi linea Sarno-Fisciano, Squillante scrive a Regione e Busitalia
"Dopo attività di monitoraggio svolte da me e dall’amministrazione comunale, e a seguito della stretta interazione e collaborazione con la Regione Campania e con l’azienda Busitalia, è stato predisposto un programma di potenziamento che, già da lunedì 21 ottobre, ha visto la messa in esercizio sulla linea 82 Sarno-Fisciano di autobus bipiano, consentendo di risolvere i problemi di sovraffollamento riscontrati e denunciati all’inizio dell’anno accademico.
Tuttavia, a seguito dei disagi riscontrati ieri mattina, causati dalla soppressione senza preavviso di alcune corse e del sovraffollamento dei bus provenienti da San Marzano, che non hanno potuto effettuare le fermate programmate a Sarno, ho provveduto immediatamente ad inviare una nuova nota di denuncia dell’accaduto alla Regione e a Busitalia, auspicando si sia trattato di un episodio singolo, imputabile ad eventi non prevedibili".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Francesco Squillante.