Sarno, area ex palazzine IACP via Pioppazze: ordinato ripristino all'ACER

Un sopralluogo dell'Asl ha riferito di condizioni sanitarie critiche, il sindaco ha emesso ordinanza

Il sindaco Viscardi

Redazione Sarno 24 23/05/2024 0

Dopo sopralluogo Asl, che ha riferito di condizioni sanitarie critiche, il sindaco di Sarno, Eutilia Viscardi, ha firmato apposita Ordinanza con la quale si ordina all'ACER - Agenzia Campana Edilizia Residenziale - di provvedere immediatamente alla messa in sicurezza e al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie dell'area ex palazzine IACP di Via Pioppazze.

E' quanto si legge sulla pagina social istituzionale del Comune di Sarno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/01/2025

Sarno, installazione di fototrappole per rilevare l'abbandono dei rifiuti

A Sarno si intensifica e potenzia la lotta contro l’abbandono di rifiuti ed il conferimento irregolare. Dallo scorso ottobre, l’amministrazione comunale ha rafforzato i controlli sul territorio con l’installazione di fototrappole, cioè dispositivi avanzati in grado di rilevare automaticamente e registrare attività sospette, nonché intercettate le targhe dei veicoli.

Oltre all’uso della tecnologia, il Comune ha intensificato la sorveglianza delle aree più critiche, attraverso appostamenti mirati degli agenti della Polizia Municipale. Grazie a tali operazioni, sono già stati individuati i responsabili di diverse condotte irregolari, elevate oltre 15 sanzioni amministrative per sversamento abusivo ed errato conferimento dei rifiuti, in applicazione dell’Ordinanza dello scorso settembre.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2024

A Sarno il servizio di "bike sharing" per ridurre traffico ed inquinamento

Parte da lunedì prossimo a Sarno il servizio delle bici elettriche, complementare al trasporto pubblico locale (TPL), per gli spostamenti a corto raggio; un'alternativa all’uso del mezzo di trasporto privato, che consente di vivere la città in modo veloce, divertente ed economico.

Sono state presentate oggi le prime bici elettriche sulla postazione sita in via Roma, parcheggio ex Ragioneria, mentre entro venerdì saranno completate anche le ciclostazioni di Lavorate ed Episcopio. Sarà possibile, da domani, "provare" a titolo gratuito le bici elettriche da parte degli utenti che ne faranno richiesta.

Con il bike sharing, si vuole promuovere sul territorio di Sarno una vera e propria cultura della bicicletta, favorendone l’uso per gli spostamenti quotidiani, oltre che contribuire alla riduzione del traffico da autoveicoli e dunque dell'inquinamento.

L’Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha avviato questa “rivoluzione” ecologica, dotando le bici elettriche di un apparato di geolocalizzazione, data la vastità del territorio comunale di Sarno, e avviando un sistema di pagamento del canone di utilizzo dei mezzi elettrici attraverso la registrazione sul portale dedicato sarnobike.it, sul quale gli utenti potranno accedere e registrarsi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/12/2024

Sarno, per la scuola De Amicis i cittadini scelgono i colori della facciata

Coinvolgere i cittadini di Sarno nella scelta del colore della facciata esterna della scuola De Amicis: è l’idea proposta dal sindaco Squillante e dall’amministrazione comunale per consentire ai cittadini di partecipare direttamente, attraverso un sondaggio online, ai lavori di riqualificazione dell'edificio scolastico.

Il progetto prevede l’utilizzo di 3 colori; pertanto, in accordo con i tecnici, sono state selezionate 9 tonalità, che spaziano dal rosso scuro al beige chiaro, riportate e numerate nell’immagine. Per partecipare basta commentare il post sulla pagina social del Comune, indicando i 3 numeri corrispondenti alle 3 tonalità scelte. La scelta più votata sarà poi sottoposta alla Soprintendenza per la decisione finale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...