Sarno, dal 3 settembre l'undicesima edizione di "Settembre libri"

La rassegna nel corso degli anni ha assunto un'importanza sempre più rilevante

Redazione Sarno 24 31/08/2024 0

Dal 3 settembre prende il via la rassegna “Settembre libri”, organizzata dal Comune di Sarno, che negli anni ha sottolineato l'importanza della lettura per la crescita culturale e sociale della comunità. La rassegna è giunta all'XI edizione e ha assunto un'importanza sempre più rilevante, regalando a Sarno il titolo di “Città che legge” e diventando un appuntamento importante della programmazione culturale dell'Amministrazione Comunale e un momento fondamentale di aggregazione per la Città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/09/2024

Sarno, al via la terza edizione della rassegna d'arte contemporanea

Sarà inaugurata domani, sabato 14 settembre, con inizio alle ore 19:00, a Villa Lanzara, alla presenza del Sindaco Squillante, la terza edizione della rassegna d'arte contemporanea, organizzata dal Centro Culturale Artemisia con il patrocinio del Comune di Sarno. La mostra, allestita al terzo piano di Villa Lanzara, sarà visitabile fino al 21 settembre, dalle 9:00 alle 14:00.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/09/2025

Nocera Inferiore palcoscenico diffuso con le "Notti Bianche della Cultura"

Dal 18 al 26 settembre 2025, Nocera Inferiore si trasforma in un palcoscenico diffuso con le "Notti Bianche della Cultura". Grandi autori, concerti e spettacoli incontrano i luoghi più suggestivi del patrimonio storico e artistico cittadino. Inaugura la kermesse, nel cortile della Biblioteca Comunale, la presentazione del libro "Andavo a piedi scalzi in questa fiaba".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/02/2024

Cena di beneficenza alla pizzeria "Nasteat" di Nocera Inferiore

Martedì 27 febbraio, presso la pizzeria “Nasteat” di Nocera Inferiore, il Rotary Club “Apudmontem” di Nocera Inferiore e l'Accademia Nazionale Pizza DOC organizzano la cena di beneficenza “Cuore a tavola”, in sostegno del progetto “La Stanza di Tobia”. Il progetto benefico, fortemente voluto e sostenuto dalla Accademia Nazionale Pizza DOC del presidente Antonio Giaccoli, è una casa alloggio in via Foria a Napoli, destinata alle famiglie dei bambini ricoverati negli ospedali del sud Italia per le terapie oncologiche.

Attraverso il servizio navetta messo a disposizione degli ospiti grazie alla collaborazione con l'A.R.L.I. - Associazione Regionale Leucemie Infantili, “La Stanza di Tobia” consente ai familiari dei giovani pazienti di poter essere accanto ai propri cari in maniera totalmente gratuita.

Proprio per questo, martedì 27 febbraio saranno 3 i maestri pizzaioli che si alterneranno per la cena di beneficenza. Oltre al padrone di casa Christian Nasti, dietro il bancone della “Nasteat” ci saranno 2 volti molto legati alla Accademia Nazionale Pizza DOC: Errico Porzio, il pizzaiolo del popolo, star seguitissima sui social; Angioletto Tramontano, maestro pizzaiolo nocerino, vero riferimento per la tradizionale pizza “a ruota di carro”. Ad addolcire i palati dei commensali, infine, saranno i dessert del pasticciere nocerino Onofrio Romano.

L'intero ricavato della serata sarà devoluto al progetto “La Stanza di Tobia”. Per prenotare il proprio posto alla cena basta effettuare un bonifico intestato a Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem, IBAN IT23B0514276270CC1636021447 (causale “Cena Benefica La Stanza di Tobia”). L’importo minimo da versare per persona è di € 50. Una volta effettuato il bonifico, basta inviare copia del pagamento al numero Whatsapp +39 351 884 4050.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...