Sarno, disposizioni del Comune sul corretto conferimento dei rifiuti
Per la differenziata vanno utilizzati i sacchi colorati distribuiti dalla SARIM
Redazione Sarno 24 21/09/2024 0
Tutti i rifiuti differenziati - scrive il Comune di Sarno - devono essere conferiti in sacchi colorati distribuiti dalla SARIM o, in caso di carenza distributiva, in sacchi analoghi trasparenti. No sacchi neri. Il conferimento con altre tipologie di sacchi sarà punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro. Il mancato o non corretto conferimento dei rifiuti è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 75 euro ad un massimo di 500 euro.
Se la violazione è commessa da un cittadino non residente, è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 100 euro ad un massimo di 1000 euro. Si ricorda, inoltre, che i contenitori ed i sacchi per la raccolta differenziata devono essere esposti sulla pubblica via non prima delle ore 21:00 del giorno antecedente la raccolta e non dopo le ore 2:00 del giorno di raccolta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/05/2025
Strade dissestate a Sarno, Sirica (FdI) chiede interventi urgenti
Tra buche, asfalto sconnesso e segnaletica assente, le strade di Sarno si trasformano in percorsi a ostacoli. È il caso di via Sant’Eramo e via Villa Venere, arterie urbane percorse ogni giorno da residenti e pendolari, oggi ridotte a uno stato di evidente abbandono dopo recenti lavori stradali lasciati incompleti.
A denunciare con forza la situazione è Enrico Sirica, consigliere comunale d’opposizione e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia: "La città non può essere ostaggio di lavori pubblici gestiti in questo modo. Le strade vengono aperte, rattoppate alla meno peggio e poi abbandonate. È inaccettabile che via Sant’Eramo e via Villa Venere versino in queste condizioni senza che nessuno si assuma responsabilità.
Non è solo una questione di decoro urbano, ma anche di sicurezza. Chi percorre queste strade rischia ogni giorno danni alle auto o, peggio, incidenti. Serve un controllo rigoroso sui lavori pubblici e sui collaudi. Non si può continuare a spendere soldi pubblici per risultati disastrosi".
NOTA STAMPA ENRICO SIRICA
Redazione Sarno 24 03/02/2025
Sarno, in salvo giovane precipitato lungo parete rocciosa di una cava
"In Via Muro Rotto, un giovane è precipitato lungo la parete rocciosa di una cava, riuscendo ad aggrapparsi ad un costone. Immediata l’attivazione della macchina dei soccorsi. Le operazioni non sono state semplici, rese difficoltose dalla friabilità della roccia. I soccorritori hanno operato con estrema attenzione, riuscendo a mettere in salvo il ragazzo. Per fortuna, una storia che si chiude con un lieto fine".
Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante.
Redazione Sarno 24 27/09/2024
Sarno, gli indumenti usati vanno conferiti all'isola ecologica
Il Comune di Sarno informa che, a seguito della rimozione dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati, i cittadini sono invitati a conferire tali rifiuti presso il Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica - Area PIP), dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00.