Sarno, nessun aggravio economico per il servizio di refezione scolastica

Il Sindaco ha confermato la regolare ripresa per l’ultima settimana di ottobre

Redazione Sarno 24 09/10/2025 0

Ieri mattina, presso l’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco, a Sarno, si è riunita la Commissione Mensa Scolastica Comunale, presieduta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuliana Morosini. Nel corso dell’incontro, il Sindaco Squillante ha comunicato che il servizio di refezione scolastica riprenderà regolarmente l’ultima settimana di ottobre.

Il Sindaco ha inoltre assicurato che non vi sarà alcun aggravio economico per i genitori. Il Comune si farà integralmente carico di eventuali aumenti di costo, confermando la volontà dell’Amministrazione di tutelare le famiglie e garantire la continuità di un servizio essenziale per la comunità scolastica. Per poter usufruire della mensa scolastica, i genitori possono già iscriversi e registrarsi, accedendo all’area dedicata sul sito istituzionale del Comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/10/2024

Sarno, Squillante su scuola De Amicis: "Lavori attualmente in corso"

"I lavori avviati a giugno sono attualmente in corso, le opere non hanno mai subito interruzioni. Gli operai sono impegnati quotidianamente ed i lavori si stanno svolgendo all’interno dell’edificio". Così sui social il sindaco di Sarno, Squillante, fa chiarezza circa gli interventi alla scuola De Amicis.

"Come Amministrazione Comunale - prosegue - stiamo costantemente monitorando lo stato di avanzamento delle opere, lo stato dei luoghi, al fine di rispettare i tempi previsti per il completamento dei lavori. È un nostro obiettivo ed una nostra priorità riconsegnare alla città una struttura storica e senza sosta stiamo continuando a lavorare".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/05/2025

Sarno, regolare la procedura di gara per bonifica ex cava a Lavorate

"Il Consiglio di Stato, massimo organo della giustizia amministrativa, ha respinto il ricorso presentato da una società concorrente in merito all’appalto per la bonifica dell’ex cava dismessa e la riqualificazione dell’area degradata in località Lavorate, finanziato con fondi del PNRR.

La sentenza conferma la piena regolarità della procedura di gara e dell’offerta presentata dal raggruppamento vincitore, già ritenuta valida dal TAR Campania – sezione di Salerno".

Lo rende noto il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2025

"Sarno Trekking", tanti escursionisti alla scoperta della Sorgente Sant'Angelo

Grande partecipazione per la terza tappa di "Sarno Trekking", che ha portato escursionisti e appassionati alla scoperta della Sorgente Sant’Angelo. L’evento ha visto la presenza di numerosi escursionisti provenienti da diversi comuni delle province di Napoli e Salerno, uniti dalla passione per la natura e la storia del territorio.

L'escursione è stata guidata dalle guide del Club Alpino Italiano di Cava de’ Tirreni e dell’Associazione Italiana Guide Escursionistiche Ambientali, che hanno accompagnato i partecipanti lungo i sentieri, illustrando le caratteristiche naturalistiche e storiche dell’area.

"I Sentieri di Sarno - afferma il sindaco Squillante - rappresentano una risorsa preziosa per il turismo e la promozione del territorio, nonché un simbolo di una città che, dopo un’emergenza ambientale come il terribile incendio del Saretto, è capace di ricostruire e guardare avanti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...