Sarno, principio di incendio in via Bracigliano: situazione monitorata

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco per l’intervento di spegnimento

Redazione Sarno 24 29/06/2024 0

Nella tarda mattinata di oggi, si è verificato un principio di incendio in Via Bracigliano, nel territorio di Sarno. Sul posto, i Vigili del Fuoco per l’intervento di spegnimento. Ne dà notizia il sindaco, Francesco Squillante, che commenta sui social: "Stiamo monitorando la situazione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/08/2024

Sarno, in vigore la modifica della circolazione in via Lanzara

A partire da oggi, è entrata in vigore, in via sperimentale, la nuova modifica della circolazione in Via Lanzara, a Sarno. I veicoli provenienti dal tratto compreso tra Piazza XXIV Maggio e Via Lanzara possono svoltare sia a destra in Via Celentano che proseguire fino all'incrocio con Via Prolungamento Matteotti. I veicoli provenienti da Via Prolungamento Matteotti, invece, non possono proseguire per Via Lanzara, ma sono obbligati a continuare dritto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/02/2025

Sarno, incontro con studenti per affrontare bullismo e cyberbullismo

Questa mattina, presso il Teatro De Lise, a Sarno, si è svolto un incontro con le scuole contro il bullismo e il cyberbullismo, promosso dall'Amministrazione Comunale. Si tratta di due fenomeni sempre più dilaganti, è fondamentale parlarne e creare dei momenti di sensibilizzazione. Numerose le domande e i racconti di episodi emersi dalla proiezione del lungometraggio "Gli ultimi della classe", uscito nel 2013 e ispirato a fatti realmente accaduti.

Il film – donato dalla Regione Emilia-Romagna – è dedicato a Francesco Scerbo, vittima di bullismo, che nel 1995 fu spinto sotto un treno da un coetaneo. La pellicola ricostruisce questo tragico episodio, insieme ad altre vicende di cronaca, offrendo un intenso spunto di riflessione.

L’evento si è aperto con la proiezione del cortometraggio "Io non ho paura del buio", un potente messaggio contro il bullismo. Per gli studenti, accompagnati dalle loro insegnanti, è stata un’occasione importante per acquisire maggiore consapevolezza e rafforzare la determinazione nel contrastare ogni forma di prevaricazione, anche attraverso il sostegno reciproco tra compagni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/08/2025

Sarno, inaugurata nuova area giochi inclusiva in Piazza Marconi

È stata inaugurata ieri sera, in Piazza Marconi, una nuova area giochi completamente dedicata ai bambini, pensata per offrire uno spazio sicuro, accogliente e inclusivo dove poter giocare e socializzare. L’area è stata attrezzata con giostrine inclusive, accessibili anche a bambini con disabilità. Un passo importante verso l’inclusione e la creazione di spazi pubblici realmente aperti a tutti.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, Don Roberto Farruggio, che ha benedetto l’area giochi, e molte famiglie con bambini, che hanno accolto con entusiasmo l’apertura del nuovo spazio. "Siate i primi custodi di questo spazio - l'appello del Sindaco ai cittadini - difendiamolo e tuteliamolo insieme, perché è un luogo prezioso dedicato al gioco, alla socialità e al benessere dei nostri bambini".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...