Sarno, ripresi i lavori alla scuola De Amicis dopo circa 20 anni
Il sindaco Squillante ha effettuato un sopralluogo al cantiere con i tecnici e la ditta
Redazione Sarno 24 25/06/2024 0
"Questa mattina, ho effettuato un sopralluogo, insieme ai tecnici e alla ditta, al cantiere della scuola De Amicis, dove sono in corso i lavori di completamento dello storico edificio scolastico. Dopo circa 20 anni - trascorsi tra interventi e contenziosi - un mese fa sono finalmente ripresi i lavori, per un importo contrattuale di 2 milioni e 624mila euro. Noi vigileremo affinché la struttura sia restituita ai cittadini entro i tempi stabiliti dal contratto".
Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/09/2024
Maltempo porta fango e detriti in centro storico Sarno, evacuate famiglie
"La pioggia di queste ore ha determinato, nella zona del centro storico, area pedemontana alle spalle del Comune, lo scivolamento a valle di detriti e fango. In via precauzionale, abbiamo provveduto all'evacuazione di circa 40 persone residenti in Via Mortaro e intersezioni. Alcune sono ospitate nei locali della palestra della scuola Amendola, altre hanno trovato sistemazione autonoma.
È stato attivato il COC, stiamo procedendo a verifiche e sopralluoghi sia nella zona del Saretto, interessata dallo scivolamento di fango e detriti, sia in altre zone della città. Proseguono, intanto, le operazioni di rimozione del fango dalle strade coinvolte".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.
Redazione Sarno 24 02/04/2024
Distretto del Commercio, il 5 aprile prima assemblea al Comune di Sarno
Il Distretto Urbano del Commercio, come previsto dalla Legge regionale, nasce dalla constatazione che il commercio rappresenta non solo un settore economico rilevante, ma anche un elemento di integrazione e coesione sociale, di sviluppo e salvaguardia del territorio e di contrasto alla marginalizzazione.
Dunque, attraverso questo strumento, l'Amministrazione Comunale di Sarno, ha voluto mettere i cittadini e le attività commerciali nelle condizioni di fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone un territorio. Venerdì 5 aprile, alle 18.00, nell'aula consiliare del Comune, si terrà la prima assemblea degli operatori del settore.
Redazione Sarno 24 06/08/2024
Nasce a Sarno l'associazione "Lavorate Unita", il plauso di Squillante
"Nasce l’associazione Lavorate Unita. Una nuova realtà dal territorio e per il territorio, un segnale positivo e costruttivo. L'associazionismo è il cuore pulsante di una comunità, capace di unire persone con valori comuni e obiettivi condivisi per il bene collettivo.
Desidero ringraziare di cuore il presidente Alfonso Adiletta e tutto il direttivo. Il loro contributo sarà fondamentale per promuovere attività e iniziative, che arricchiranno ulteriormente il tessuto sociale e culturale della nostra città".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Francesco Squillante.