Sarno, senso unico alternato in Via Nuova Variante per lavori ai marciapiedi
Sarà regolato per tratti di circa 50 metri, in direzione Piazza Lago, fino al 10 ottobre
Redazione Sarno 24 15/09/2025 0
Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di sistemazione dei marciapiedi in Via Nuova Variante, è istituito il senso unico alternato nella suddetta strada: dal 15 al 19 settembre 2025 (prima settimana e in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico), dalle 9:00 alle 17:00; dal 22 settembre in poi dalle 8:15 alle 17:00. Il senso unico alternato sarà regolato per tratti di circa 50 metri, in direzione Piazza Lago, e rimarrà in vigore fino alla conclusione dei lavori, prevista per il 10 ottobre 2025.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Coldiretti: "Violenta grandinata su Sarno, produzioni danneggiate"
Una violenta grandinata ha colpito questa mattina l'agro nocerino sarnese, in particolare l'area di Sarno, imbiancando le strade e i tetti. Il violento temporale ha sommerso di chicchi bianchi anche i campi del territorio, danneggiando le produzioni - in piena fase vegetativa - di insalate, cavoli, cicorie, finocchi e verze in pieno campo.
Alcuni danni si sono registrati agli impianti serricoli. Le strade di accesso sono rimaste off limits per alcune ore. Danni anche a gemme e piccoli frutti sugli alberi, già in fase avanzata di vegetazione dopo un inverno che dal punto di vista climatico ha fatto segnare una temperatura più alta della media. Per la frutta e la verdura si prevede un brusco ridimensionamento dei raccolti.
“Si tratta - commenta il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – di un evento la cui portata sarà valutabile solo nei prossimi giorni. La grandine è il fenomeno atmosferico più temuto dagli agricoltori per i danni irreversibili che provoca ai raccolti, dato che in una manciata di minuti è in grado di distruggere il lavoro di un anno. Purtroppo, negli ultimi anni, gli imprenditori si trovano ad affrontare fenomeni sempre più controversi, dove in poche ore si alternano eccezionali ondate di maltempo a caldo fuori stagione”.
Redazione Sarno 24 15/05/2025
Sarno, senso unico alternato in alcune strade per rifacimento asfalto
Per consentire lo svolgimento dei lavori di rifacimento del manto stradale, il Comune di Sarno rende noto che è istituito il senso unico alternato di marcia dei veicoli in Via Sarno-Striano (dal civico 65 all’intersezione con lo spartitraffico all’ingresso dell’ospedale); Via Nuova Variante (dall’intersezione con lo spartitraffico di Corso Vittorio Emanuele fino al civico 19); Via Beveraturo (dal civico 6 al 12 e dal civico 26 fino all’intersezione con Via Cannellone).
Tale regolamentazione sarà in vigore dal 15 maggio e fino al termine dei lavori, nella fascia oraria compresa tra le ore 20:00 e le ore 07:00. Negli stessi giorni, orari e tratti stradali, sarà inoltre vietata la sosta, con rimozione forzata dei veicoli.
Redazione Sarno 24 06/12/2024
Sarno, approvato il regolamento di gestione dei rifiuti urbani e speciali
"Ieri sera, il Consiglio Comunale di Sarno ha approvato, con i soli voti della maggioranza, il regolamento di gestione dei rifiuti urbani e speciali. L'atto deliberativo approvato ieri sera dalla maggioranza, senza il voto dell'opposizione, che ha lasciato l'aula consiliare, introduce misure volte a garantire la tutela igienico-sanitaria in tutte le fasi della gestione dei rifiuti urbani.
Il documento disciplina inoltre le modalità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, il conferimento della raccolta differenziata e il trasporto delle diverse frazioni di rifiuti, assicurando una gestione separata ed efficiente".
Lo rende noto il Comune di Sarno via social.