Sarno, tavolo tecnico sui lavori per il completamento della rete fognaria

Robustelli: "Durante la discussione, abbiamo evidenziato le criticità di Via Prolungamento Matteotti"

Redazione Sarno 24 07/03/2024 0

Si è tenuto, a Palazzo San Francesco, un tavolo tecnico sullo stato dell'arte della rete fognaria tra Comune di Sarno, Regione Campania e Gori SpA. “Il tavolo tecnico - spiega la Consigliera Anna Robustelli - è servito per affrontare le criticità che stanno emergendo dalle attività di ricognizione e verifica della funzionalità idraulica della rete fognaria. L’obiettivo dell'incontro è stato quello di trovare delle soluzioni alle criticità.

E' stata anche l'occasione per sottoporre all'attenzione degli organi competenti nuovi fabbisogni e priorità del nostro territorio, nonché nuovi investimenti. Abbiamo richiesto un intervento prioritario sulla rete fognaria di Via Beveraturo, fondamentale per collegarla all’Ospedale Martiri Villa Malta.

Durante la discussione, abbiamo evidenziato le criticità di Via Prolungamento Matteotti e abbiamo parlato di investimenti, formalizzando la richiesta di estensione della rete fognaria fino a Masseria dei Cattivi. Si tratta di un’economia progettuale, visto che i lavori della rete fognaria sono ancora in una fase di cantiere a Via Voscone. Man mano che avanziamo con gli step di cantiere, la logica è quella di completare l’area oggetto degli interventi”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/05/2025

Sarno, regolare la procedura di gara per bonifica ex cava a Lavorate

"Il Consiglio di Stato, massimo organo della giustizia amministrativa, ha respinto il ricorso presentato da una società concorrente in merito all’appalto per la bonifica dell’ex cava dismessa e la riqualificazione dell’area degradata in località Lavorate, finanziato con fondi del PNRR.

La sentenza conferma la piena regolarità della procedura di gara e dell’offerta presentata dal raggruppamento vincitore, già ritenuta valida dal TAR Campania – sezione di Salerno".

Lo rende noto il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/02/2025

Ufficializzato il programma del Carnevale Sarnese 2025, via il 16 febbraio

È stato presentato giovedì sera, durante la conferenza stampa a Palazzo San Francesco, il programma del Carnevale Sarnese 2025, che si preannuncia ricco di eventi e novità. Si partirà domenica 16 febbraio con il taglio del nastro e la prima sfilata dei carri allegorici lungo le vie cittadine, seguita nel pomeriggio dalla presentazione dei carri nelle frazioni di Sarno.

L’appuntamento successivo sabato 22 febbraio, con il Carnevale dell’Agro, che porterà i festeggiamenti nella zona industriale di Nocera Inferiore. Il giorno dopo, domenica 23 febbraio, sarà la volta della Festa dei Quartieri, con i carri che sfileranno nei vari rioni della città, accompagnati da figuranti e gruppi mascherati. Il programma proseguirà domenica 2 marzo con la Festa dei Bambini, che animerà Piazza 5 Maggio con la Mascherina d’Oro e numerose attrazioni dedicate ai più piccoli.

Lunedì 3 marzo, invece, sarà la serata di Carnevale in Musica, con esibizioni di gruppi mascherati in un grande spettacolo di coreografie e musica. Gran finale martedì 4 marzo, con la tradizionale Parata: carri allegorici e gruppi mascherati attraverseranno il centro cittadino per concludere in grande stile questa edizione del Carnevale Sarnese, una delle manifestazioni più attese in Campania.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/07/2025

Chiusura di Via Sarno-Palma per lavori, ecco i percorsi alternativi

Il Comune di Sarno rende noto che, con ordinanza n. 700, la Provincia di Salerno ha disposto la chiusura totale di Via Sarno-Palma, nei pressi del civ. 209, fino all’11 agosto 2025. Il provvedimento scaturisce dalla necessità di effettuare lavori di manutenzione della strada provinciale S.R. 367/b, tra il km 18+000 e il km 18+400.

In fondo all'articolo, i percorsi alternativi indicati sui social dal Comune di Sarno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...