Riqualificata l'Oasi del Voscone a Sarno, è un'area verde di 95 ettari
Progetto sinergico che ha visto coinvolti Comune di Sarno, Parco del fiume e Regione Campania
Redazione Sarno 24 16/03/2024 0
"Inaugurazione Oasi del Voscone, riqualificata e rifunzionalizzata dal Parco del bacino idrografico del fiume Sarno con fondi della Regione Campania. Si tratta di un'area verde di 95 ettari, ora liberamente fruibile dalla collettività grazie a un progetto sinergico che ha visto coinvolti Comune di Sarno, Parco del fiume e Regione Campania.
Un punto di ritrovo all'aperto per bambini e adulti, con un percorso attrezzato per gli sportivi in bici. Un polmone verde da difendere e tutelare, che potrà regalare momenti di svago, sensazioni di libertà e un panorama mozzafiato ai nostri cittadini e a tutti coloro che sceglieranno di frequentarlo. Un’oasi di verde, natura e libertà".
Lo scrive sui social il Comune di Sarno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/12/2023
Apertura straordinaria del Museo Valle del Sarno il 16 dicembre
Sabato 16 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00, nuova apertura straordinaria del Museo Valle del Sarno. Il personale condurrà i visitatori alla scoperta dei segreti del palazzo settecentesco, sede del Museo, e li accompagnerà in un viaggio nella storia della Valle del Sarno, raccontata dai reperti archeologici, alcuni dei quali risalenti all’epoca romana e provenienti dal suburbio pompeiano, finora conservati nei depositi.
Ingresso e partecipazione all’evento gratuiti.
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Sarno, arrestato 25enne in possesso di pistola "modificata"
Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Sarno hanno arrestato un 25enne del posto per detenzione illegale di arma clandestina. A seguito di perquisizione domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 8 a salve (priva di matricola), modificata in arma da sparo, e di 3 proiettili.
Redazione Sarno 24 17/09/2024
Arrestato 60enne di Sarno, aveva con sè droga di ogni tipo
Durante un controllo antidroga, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato un 60enne di Sarno per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di 8,7 grammi di cocaina, 5,5 di crack e 0,6 di hashish, oltre ad un bilancino di precisione. Per il 60enne è scattato anche il divieto di dimora a Nocera.