Riqualificata l'Oasi del Voscone a Sarno, è un'area verde di 95 ettari
Progetto sinergico che ha visto coinvolti Comune di Sarno, Parco del fiume e Regione Campania
Redazione Sarno 24 16/03/2024 0
"Inaugurazione Oasi del Voscone, riqualificata e rifunzionalizzata dal Parco del bacino idrografico del fiume Sarno con fondi della Regione Campania. Si tratta di un'area verde di 95 ettari, ora liberamente fruibile dalla collettività grazie a un progetto sinergico che ha visto coinvolti Comune di Sarno, Parco del fiume e Regione Campania.
Un punto di ritrovo all'aperto per bambini e adulti, con un percorso attrezzato per gli sportivi in bici. Un polmone verde da difendere e tutelare, che potrà regalare momenti di svago, sensazioni di libertà e un panorama mozzafiato ai nostri cittadini e a tutti coloro che sceglieranno di frequentarlo. Un’oasi di verde, natura e libertà".
Lo scrive sui social il Comune di Sarno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/12/2024
Sarno, approvati dal Consiglio il DUP e il bilancio di previsione
Il Consiglio Comunale di Sarno, nella seduta di ieri sera, ha approvato, con i soli voti della maggioranza, il DUP (Documento Unico di Programmazione 2025/2027) e il Bilancio di previsione finanziario 2025/2027, entro il 31 dicembre 2024, come previsto dall'art. 151, comma 1, del D. Lgs. n. 267/00. Il sindaco Squillante ha indicato gli obiettivi che l’Amministrazione si propone nei diversi settori: dai lavori pubblici alle attività produttive, dalla scuola ai progetti sociali, di sostegno, supporto ed inclusione.
"Il Consiglio Comunale - spiega il primo cittadino - ha approvato il DUP e il bilancio preventivo, per la prima volta, prima ancora dell’inizio dell’anno di competenza. È un risultato importantissimo, frutto di una efficiente programmazione, di un lavoro costante e di un proficuo dialogo tra amministrazione, consiglio comunale e uffici preposti".
Redazione Sarno 24 22/04/2024
Sarno, a Villa Lanzara appuntamento con "Cav in tour" per creare sinergie
Cav in tour (Centri antiviolenza) è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Prodos, in partenariato con l'Ambito territoriale SO1_3, l'Ambito territoriale N29 e l'Ambito territoriale N30, che ha come obiettivo quello di creare sinergie e potenziare reti collaborative per il contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.
Il progetto intende rafforzare la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza sulle donne e migliorare la capacità di intervento congiunto e integrato della Rete Territoriale Antiviolenza. Questa mattina, incontro a Sarno, presso Villa Lanzara.
Redazione Sarno 24 12/08/2024
Sarno, rete idrica ripristinata a San Matteo dopo il crollo in via De Lise
"La rete idrica nella zona di San Matteo, dopo il crollo all’interno di un fabbricato in Via De Lise, è stata completamente ripristinata. La situazione è al momento ritornata alla normalità ed è sotto controllo grazie al lavoro incessante e alla dedizione di chi si è adoperato e mi ha affiancato nella gestione delle criticità.
Verranno effettuati ulteriori accertamenti tecnici per garantire che tutti i sistemi siano pienamente funzionanti, per prevenire eventuali criticità, nonché per nuovi rilievi e controlli su quanto accaduto".
Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante.