Sarno, giuramento di Squillante: "Sarò il Sindaco del dialogo e dell'ascolto"
"Ci attendono tante sfide importanti per continuare un cammino di sviluppo e miglioramento"
Redazione Sarno 24 09/07/2024 0
"Prestare giuramento e mettersi al servizio della mia città è un onore. Sono prima di tutto un cittadino legato profondamente a Sarno. Lavorerò per questa terra, sarò il Sindaco della gente, del dialogo, dell’ascolto, del confronto. Ci sono tanti obiettivi che ci attendono, tante sfide importanti che dobbiamo portare avanti insieme, per continuare un cammino di sviluppo e miglioramento che ci renda sempre più fieri ed orgogliosi.
Auguri di buon lavoro a tutti i Consiglieri Comunali. I miei auguri al Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Sodano, al Vice Presidente, Ciro Palumbo, eletti ieri sera nel corso dell’Assise cittadina. Lavoreremo con dedizione ed impegno, senza tirarci mai indietro e senza riserve, per la nostra città ed i nostri concittadini.
Invito i consiglieri di minoranza a fare una opposizione costruttiva, in uno spirito di piena collaborazione e nell’interesse della città. La campagna elettorale è finita, non ha più alcun senso portarla in aula di consiglio. Deve essere chiaro che ciascuno di noi, maggioranza e minoranza, ha un unico grande obiettivo, quello di tener fede al mandato dei cittadini, con responsabilità, serietà, rispetto e senso del dovere".
Così sui social il sindaco Francesco Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/12/2024
Raccolta di doni natalizi per i bimbi ricoverati all'ospedale di Sarno
L'associazione di Protezione Civile "Il Saro", recentemente costituita a Sarno, per il primo Natale ha voluto donare un sorriso ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell'Ospedale "Martiri del Villa Malta". "La raccolta dei doni - spiega il presidente, Angelo Raimo - sarà organizzata dai nostri volontari, potete contattarci tramite i nostri canali social e personalmente provvederemo al ritiro presso le abitazioni.
La consegna sarà effettuata il giorno di Natale; saremo noi, accompagnati da Babbo Natale, a portare i doni. Confidiamo nel buon cuore dei cittadini sarnesi (e non) per un'ottima riuscita dell'iniziativa".
Disponibile anche il contatto Whatsapp 379 1644397.
Redazione Sarno 24 07/05/2025
Sarno, regolare la procedura di gara per bonifica ex cava a Lavorate
"Il Consiglio di Stato, massimo organo della giustizia amministrativa, ha respinto il ricorso presentato da una società concorrente in merito all’appalto per la bonifica dell’ex cava dismessa e la riqualificazione dell’area degradata in località Lavorate, finanziato con fondi del PNRR.
La sentenza conferma la piena regolarità della procedura di gara e dell’offerta presentata dal raggruppamento vincitore, già ritenuta valida dal TAR Campania – sezione di Salerno".
Lo rende noto il Comune di Sarno.
Redazione Sarno 24 10/07/2025
Torbidità Rio Palazzo a Sarno, Squillante: "Terra smossa durante lavori"
"In merito alle foto e alle notizie diffuse sui social relative alla colorazione torbida del tratto del lungofiume Rio Palazzo, ritengo doveroso fare chiarezza. Il fenomeno è legato ai lavori in corso in Via De Liguori, dove sono in atto operazioni di movimento terra.
La torbidità dell’acqua è quindi dovuta esclusivamente a materiale naturale smosso durante gli interventi e non è riconducibile in alcun modo a scarichi abusivi, sversamenti o forme di inquinamento. Desidero, pertanto, rassicurare tutti i cittadini: non vi è alcun rischio per la salute pubblica e nessun danno per l’ambiente. La situazione è sotto controllo e viene costantemente monitorata".
Così il sindaco di Sarno, Francesco Squillante.