Sarno, giuramento di Squillante: "Sarò il Sindaco del dialogo e dell'ascolto"
"Ci attendono tante sfide importanti per continuare un cammino di sviluppo e miglioramento"
Redazione Sarno 24 09/07/2024 0
"Prestare giuramento e mettersi al servizio della mia città è un onore. Sono prima di tutto un cittadino legato profondamente a Sarno. Lavorerò per questa terra, sarò il Sindaco della gente, del dialogo, dell’ascolto, del confronto. Ci sono tanti obiettivi che ci attendono, tante sfide importanti che dobbiamo portare avanti insieme, per continuare un cammino di sviluppo e miglioramento che ci renda sempre più fieri ed orgogliosi.
Auguri di buon lavoro a tutti i Consiglieri Comunali. I miei auguri al Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Sodano, al Vice Presidente, Ciro Palumbo, eletti ieri sera nel corso dell’Assise cittadina. Lavoreremo con dedizione ed impegno, senza tirarci mai indietro e senza riserve, per la nostra città ed i nostri concittadini.
Invito i consiglieri di minoranza a fare una opposizione costruttiva, in uno spirito di piena collaborazione e nell’interesse della città. La campagna elettorale è finita, non ha più alcun senso portarla in aula di consiglio. Deve essere chiaro che ciascuno di noi, maggioranza e minoranza, ha un unico grande obiettivo, quello di tener fede al mandato dei cittadini, con responsabilità, serietà, rispetto e senso del dovere".
Così sui social il sindaco Francesco Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/10/2025
A Sarno una ventata di creatività con la prima edizione di "Yurok"
Lo scorso fine settimana Sarno ha ospitato la prima edizione di “Yurok”, l’evento promosso dall’Amministrazione Comunale che ha trasformato il sottopasso di Via Cappella Vecchia da un anonimo muro grigio in una vera e propria galleria d’arte, grazie al talento di quasi cinquanta street artist armati di bombolette e pennelli.
"La prima edizione di Yurok ha portato a Sarno una ventata di creatività - dichiara il sindaco Squillante - trasformando la città in una vera celebrazione dell’arte urbana. Questo è solo il primo passo: puntiamo a far crescere eventi di questo tipo, coinvolgendo sempre più giovani e avvicinandoli ai linguaggi visivi dell’arte contemporanea in tutte le sue forme".
Redazione Sarno 24 22/07/2025
Dal 23 luglio disinfestazione su tutto il territorio comunale di Sarno
A partire dal 23 luglio, alle ore 23:00, proseguirà il ciclo di disinfestazione che interesserà tutto il territorio del Comune di Sarno, nessuna zona esclusa. Calendario interventi: 23 luglio, frazioni di Episcopio e Foce, Villa Lanzara, Parco Giochi Fontanelle, Parco Giochi Peter Pan, Parco Foce, Giardinetti Pubblici G.D.P.; 24 luglio, centro urbano di Sarno e zona Serrazzeta-Fontanelle; 25 luglio, frazione di Lavorate, platani della Villa Comunale, Via Bracigliano, Via Pioppazze, Piazza Duomo (Episcopio) e Piazza Marconi.
Si raccomanda di non lasciare all’aperto alimenti, bevande e indumenti, tenere al riparo animali domestici e volatili, evitare di sostare all’aperto durante e subito dopo il trattamento, chiudere finestre e balconi e non parcheggiare in modo da ostacolare le operazioni.
Redazione Sarno 24 24/01/2024
Sicurezza a Sarno, il sindaco Viscardi chiede rinforzi a Prefettura e Questura
"In questi giorni - scrive il sindaco f.f di Sarno, Eutilia Viscardi - ci sono stati episodi che possono preoccupare. Come sapete, stiamo per assumere altri Vigili Urbani che, per contratto, non hanno turni notturni. Le forze dell'ordine stanno lavorando, e tanto, ma, credo, hanno bisogno di qualche aiuto in più.
Ecco perché abbiamo deciso di appellarci alla Prefettura ed alla Questura per avere dei rinforzi. Tutto ciò sta anche avvenendo perché stanno diminuendo gli aiuti del Governo ai deboli, ai poveri; lo avevo detto qualche tempo fa e non mi ero sbagliata. Ci sono donne sole o con un solo figlio che non sono più assistite, è vergognoso.
Trovo anche vergognosi i commenti di quelli che ignorano o fanno finta di ignorare i reati commessi da chi ha la pelle bianca, vedi tanti femminicidi, e poi si accaniscono per un singolo episodio di chi ha un colore diverso. I delinquenti sono tutti uguali e vanno puniti con pene più severe".