Scafati, alla biblioteca "Morlicchio" il ricordo delle vittime delle Foibe

Mostra fotografica, proiezione di filmati d'epoca e dibattito a partire dalle ore 10:00

Un evento del passato alla

Redazione Sarno 24 08/02/2024 0

"Celebriamo il 10 febbraio, Giorno del ricordo degli eccidi delle vittime delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, con una manifestazione nella nostra Biblioteca comunale. Dalle ore 10:00, mostra fotografica, proiezione di filmati d'epoca e dibattito. Un momento per ricordare e riflettere all'interno della 'F. Morlicchio', che deve ritornare sempre di più centro di cultura, aggregazione e socializzazione".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/07/2024

Scafati, installate nuove porte nei bagni della Villa Comunale

"Sono state ripristinate e installate le nuove porte nei bagni della Villa Comunale. Qualche settimana fa erano state vandalizzate e rubate. La civiltà è il primo passo per la rinascita morale e strutturale di una Città. Abbiate cura dei vostri spazi".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2025

Scafati, ex Manifattura Tabacchi diventerà un polo turistico

"È arrivata la risposta dell'Agenzia del Demanio alla mia richiesta di attivazione della ‘Struttura progettazione’ per lo svolgimento delle attività tecniche finalizzate alla valorizzazione e rigenerazione urbana dell'ex Manifattura Tabacchi. Alla nota inviata dal sottoscritto, in un'ottica di rigenerazione urbana, viste anche le iniziative di riqualificazione dell'area circostante, e in particolare della rifunzionalizzazione e valorizzazione del limitrofo ex Polverificio Borbonico, l'Agenzia del Demanio conferma la disponibilità a sviluppare le attività tecniche richieste, che verranno condivise e definite con il nostro Ente tramite un'apposita Convenzione, che firmeremo quanto prima.

Il Comune di Scafati, già entrato in pieno nella prospettiva di sviluppo del Polverificio Borbonico e delle aree esterne, si prepara a garantire una rigenerazione organica di tutta l’area, che farà diventare l'ex Manifattura un grande polo turistico, con tutti i risvolti economici a vantaggio della Città di Scafati".

Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/02/2025

Non passa la mozione di sfiducia, Aliberti resta sindaco di Scafati

Aliberti resta sindaco di Scafati. Nel consiglio comunale di ieri, infatti, non è passata la mozione di sfiducia. "Pensavo che la sfiducia al Sindaco - scrive Aliberti - fosse arrivata in Consiglio per qualcosa che non avevo fatto in neanche due anni di governo e invece, leggendo le motivazioni, ancora non comprendo perché qualcuno avrebbe preferito il commissariamento. Tutto si può dire, ma non che Scafati sia ferma. Sono ancora il Sindaco di Scafati con orgoglio e passione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...