Scafati, alla biblioteca "Morlicchio" il ricordo delle vittime delle Foibe
Mostra fotografica, proiezione di filmati d'epoca e dibattito a partire dalle ore 10:00
Redazione Sarno 24 08/02/2024 0
"Celebriamo il 10 febbraio, Giorno del ricordo degli eccidi delle vittime delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, con una manifestazione nella nostra Biblioteca comunale. Dalle ore 10:00, mostra fotografica, proiezione di filmati d'epoca e dibattito. Un momento per ricordare e riflettere all'interno della 'F. Morlicchio', che deve ritornare sempre di più centro di cultura, aggregazione e socializzazione".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/01/2025
Scafati, definita la realizzazione del collettore di via Sant'Antonio Abate
"Abbiamo definito, con un tavolo tecnico, la realizzazione del collettore di via Sant’Antonio Abate, un’opera fondamentale che contribuisce al processo di risanamento del Rio Sguazzatorio, che porta il 20% del materiale che arriva dalla fognatura che insiste su Scafati, eliminando tutti gli scarichi fognari di via Roma per 2 km e di via Dante Alighieri.
Abbiamo chiesto come opera compensativa dei lavori, che inizieranno entro il mese di marzo, la famosa rotonda per mettere in sicurezza l'uscita della 268 su via Sant’Antonio Abate, il cui costo è oltre 1 milione di euro: i lavori saranno realizzati a step per non bloccare la viabilità e avranno una durata massima di 4 mesi. Questo per arrivare a completare e mettere in rete la rete fognaria di Scafati con il depuratore entro il 2025".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 04/02/2025
Scafati, gli interventi delle Politiche Sociali nell'ultimo trimestre 2024
Sulla base del resoconto che la Comunità Sensibile invia per ricordare i servizi a disposizione dei cittadini, il Comune di Scafati segnala alcuni dati importanti relativi agli ultimi tre mesi 2024 di Politiche Sociali: 131 le famiglie prese in carico per attività varie a supporto; 20 i minori segnalati per evasione scolastica; 57 le famiglie prese in carico dallo sportello dedicato Ohana; 13 gli interventi finalizzati a sostenere le capacità genitoriali e supportare le famiglie e i bambini in condizioni di vulnerabilità;
78 i ragazzi supportati da tutoraggio educativo; 28 gli utenti del centro polifunzionale per minori, che svolge attività di doposcuola; 31 gli interventi del Pronto Intervento Sociale e 11 le segnalazioni dei "senza fissa dimora"; 33 i beneficiari dei tirocini di inclusione sociale; 400 i pacchi alimentari distribuiti mensilmente ai beneficiari che hanno fatto domanda.
Redazione Sarno 24 17/06/2024
Scafati, si cerca di risolvere il problema irrigazione in villa comunale
"In attesa del montaggio delle pompe di sollevamento, che mancano da 7 anni, oggi abbiamo iniziato a risolvere il problema in villa comunale dell'irrigazione e dell'abbattimento della polvere nei viali. Cercheremo di far irrigare tutti i giorni, nell'attesa di risolvere definitivamente entro una decina di giorni".
E' quanto si legge in un post social del sindaco di Scafati, Aliberti.