Scafati, doppia squadra e lavori il sabato per la riapertura di via Bonifica

Aliberti: "Dobbiamo alleggerire il traffico al centro e l'ingorgo che si crea all’ingresso della città"

Redazione Sarno 24 22/03/2025 0

"Lavorando con queste modalità, il cantiere sarà più veloce; con questi ritmi ancora per tutta la prossima settimana, riusciremo a vedere presto la riapertura della strada. Domani, domenica, non sarà possibile aprire come previsto, a causa del terreno fresco per la posa delle tubazioni. Sarebbe pericoloso far passare le auto sulla traccia, da quanto ci riferiscono.

Vi chiediamo ancora un po' di pazienza. Abbiamo chiesto di tutto per accelerare i lavori, come la doppia squadra e di continuare a lavorare il sabato. Questo perché siamo consapevoli che dobbiamo riaprire quanto prima via Bonifica per alleggerire il traffico al centro e l'ingorgo che si crea all’ingresso della città, in via Buccino e di conseguenza in via Martiri d'Ungheria".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/11/2024

La GdF di Scafati sequestra articoli non a norma in due negozi

I finanzieri della compagnia di Scafati, nell'ambito dei controlli disposti dal comando provinciale, in vista del Natale, per contrastare il commercio di prodotti non sicuri, hanno sequestrato quasi 150mila articoli privi di certificazioni ed avvertenze. I prodotti (maschere, gadget e vari accessori) erano in vendita in due negozi: uno a Scafati, l'altro a San Valentino Torio. Gli esercenti sono stati segnalati alla Camera di Commercio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/05/2025

Residente aggredito a Scafati, l'ira di Santocchio: "Bisogna isolare i violenti"

Scafati è ancora scossa dai gravi episodi di violenza avvenuti in via Niglio, dove un residente è stato brutalmente aggredito dopo aver semplicemente chiesto di poter vivere in un contesto civile e rispettoso delle regole. Un episodio che ha suscitato profonda indignazione, dolore e una ferma presa di posizione da parte del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Santocchio.

"Quello che è accaduto - dichiara Santocchio - è inaccettabile. Provo rabbia, sdegno e vergogna nel vedere un cittadino aggredito solo per aver esercitato il proprio diritto alla tranquillità. Esprimo la mia piena e incondizionata solidarietà a lui, alla sua famiglia e a tutti i residenti che da tempo convivono con comportamenti intollerabili da parte di un gruppo di giovani che nulla ha a che fare con le classiche esuberanze adolescenziali. I responsabili devono essere assicurati alla giustizia e messi nella condizione di non nuocere più.

È fondamentale isolare chi sceglie la prepotenza come stile di vita. Servono più controlli, un sistema di videosorveglianza efficace e una presenza costante delle forze dell’ordine. I cittadini onesti hanno diritto di vivere in pace. Al nostro concittadino aggredito va il nostro abbraccio e il nostro impegno a non lasciarlo solo".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/02/2025

Prosegue rilancio della biblioteca Morlicchio a Scafati, recuperati 100 libri

"Grazie ad una grande passione e impegno, siamo riusciti a riordinare l'Archivio storico, memoria della nostra Biblioteca, con documenti della Città di fine '800 per arrivare a quelli contemporanei. Oltre 100 libri abbandonati per anni in scatoloni sono stati recuperati e inseriti nel vasto patrimonio della 'Morlicchio'. Un riordino che consentirà anche di poter utilizzare la nuova ampia aula, anche eventualmente per presentazioni di libri".

Lo fa sapere il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...