Scafati, i lavoratori della Miorelli Service sospendono gli straordinari
Rosanova (Flaica Cub Salerno): "Violazioni di accordi presi, le maestranze meritano rispetto"
Redazione Sarno 24 14/05/2025 0
I dipendenti della ditta Miorelli Service, che si occupa di pulizie presso le strutture del Comune di Scafati, hanno deciso di rompere il silenzio. La situazione sul posto di lavoro - denunciano - è diventata insostenibile. A lanciare l’allarme è il sindacato che li rappresenta, la Flaica Cub Salerno, con una richiesta ufficiale inviata alle autorità per cercare una soluzione immediata.
"Da troppo tempo - afferma Gerardo Rosanova, segretario provinciale Flaica Cub - assistiamo a violazioni degli accordi presi, mancanza di organizzazione e condizioni di lavoro che mettono a rischio la salute dei dipendenti. Non possiamo più permettere che le persone vengano spostate da una struttura all’altra senza alcuna comunicazione scritta o ordine ufficiale. È una situazione che crea disordine e pericolo.
Proprio per questi motivi, i lavoratori hanno deciso di sospendere gli straordinari e i trasferimenti non comunicati formalmente, chiedendo al tempo stesso un incontro urgente con il Comune di Scafati, l’azienda Miorelli Service e la Prefettura di Salerno. L’obiettivo è chiaro: sedersi intorno a un tavolo e trovare una soluzione condivisa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/09/2024
Decespugliamento di via Concilio a Scafati, era diventata strada pericolosa
"Questa mattina stiamo provvedendo ad un importante lavoro di decespugliamento e pulizia in via Concilio, sul ponte che collega Scafati con Sant’Antonio Abate. Mettiamo in sicurezza una bretella abbandonata da anni e diventata pericolosa".
Lo comunica sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 19/12/2023
Scafati, sostituzione caldaia presso scuola di via Martiri d'Ungheria
"Come promesso, stiamo procedendo, nella scuola di via Martiri d'Ungheria, alla sostituzione della caldaia arrivata venerdì scorso. Nel frattempo, stiamo risolvendo anche i problemi della pubblica illuminazione in via Francesco Matrone". Lo comunica il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.
Redazione Sarno 24 04/09/2025
Scafati, entro fine anno alunni in aula nella rinnovata scuola di Mariconda
"Lavori conclusi alla scuola di Mariconda, siamo in attesa delle ultime documentazioni necessarie per l’apertura ufficiale. Entro fine anno i bambini saranno finalmente nelle loro nuove e moderne classi. Un traguardo che ci riempie di orgoglio, se pensiamo che al nostro insediamento i fondi destinati agli stessi interventi erano ormai perduti, perché non spesi entro luglio 2023.
Tra pochi mesi gli alunni potranno quindi godere di una scuola nuova, moderna e accogliente, pensata per il loro futuro. Nel frattempo continueranno a frequentare il plesso Capoluogo. A tal proposito, vi informo che il servizio di trasporto scolastico da Mariconda alla scuola 'Anna Ferrara' partirà agli inizi di ottobre, il tempo necessario per verificare il numero degli studenti da accompagnare a scuola".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.