Scafati, inaugurazione Sportello Amico della società Gori

I cittadini potranno gestire le pratiche del servizio idrico in maniera veloce e assistita

Redazione Sarno 24 24/09/2025 0

"Venerdì 26 settembre, alle ore 11:30, presso il Comune di Scafati, inaugureremo lo Sportello Amico della società Gori: un ufficio a disposizione della comunità, nato dalla sinergia tra Gori e Amministrazione Comunale, attraverso cui i cittadini potranno gestire le pratiche del servizio idrico in maniera veloce e assistita".

Lo scrive il sindaco Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/01/2025

Scafati, definita la realizzazione del collettore di via Sant'Antonio Abate

"Abbiamo definito, con un tavolo tecnico, la realizzazione del collettore di via Sant’Antonio Abate, un’opera fondamentale che contribuisce al processo di risanamento del Rio Sguazzatorio, che porta il 20% del materiale che arriva dalla fognatura che insiste su Scafati, eliminando tutti gli scarichi fognari di via Roma per 2 km e di via Dante Alighieri.

Abbiamo chiesto come opera compensativa dei lavori, che inizieranno entro il mese di marzo, la famosa rotonda per mettere in sicurezza l'uscita della 268 su via Sant’Antonio Abate, il cui costo è oltre 1 milione di euro: i lavori saranno realizzati a step per non bloccare la viabilità e avranno una durata massima di 4 mesi. Questo per arrivare a completare e mettere in rete la rete fognaria di Scafati con il depuratore entro il 2025".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/10/2024

Scafati, ingombranti e "schifezze" di tutti i tipi a Palazzo Sisto

"Questo è lo sversamento che abbiamo trovato questa mattina a Palazzo Sisto: materiali ingombranti e schifezze di tutti i tipi. Ci chiedono una Scafati pulita, il personale sta facendo un lavoro enorme ma il problema resta una parte di città che non collabora, magari la stessa di quel 40% che non paga neanche la TARI.

Abbiamo bisogno di segnalazioni anche di video, di foto, perché vi prometto che li andiamo a prendere fino a casa per punirli come la legge prevede. Solo così possiamo abbattere questo falso moralismo che proviene spesso proprio da chi non rispetta le regole".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/02/2024

Emergenza esondazioni a Scafati, l'appello del sindaco alla Regione

"Caro Presidente De Luca, la disperazione che ti porto in Regione ogni volta che convochiamo un tavolo istituzionale sugli allagamenti e sul fiume Sarno è la disperazione dei tanti cittadini di Scafati che più di ogni altra città subisce le esondazioni del fiume, anche quando non piove direttamente sul nostro territorio.

Non possiamo più aspettare, qui si perde la dignità, qui la politica perde di credibilità ogni volta che promettiamo, ci impegniamo e non manteniamo. Qui sento tutta la solitudine di amministratore, quando vado in giro per soccorrere famiglie imprigionate nelle proprie abitazioni dall'acqua alta, insieme alla Protezione Civile; ascolto gli agricoltori che hanno perso il raccolto; guardo negli occhi i miei cittadini, disperati e delusi.

Abbiamo attivato il COC, siamo stati sul territorio per le emergenze con la Polizia Municipale, i tecnici comunali, la Protezione Civile e le associazioni di volontariato. Noi ci siamo per portare medicinali, cibo a famiglie che resteranno in queste condizioni per i prossimi tre giorni prima che l’acqua rientri; noi ci siamo per allertare i vigili del fuoco e per ripulire le strade dal fango. Ci siamo per tutto quello che ci compete. Per il resto attendiamo la Regione".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, dopo l'ondata di maltempo del 10-11 febbraio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...