Scafati, un'area giochi per bambini in piazza Falcone e Borsellino
Il sindaco Aliberti: "Di parchetti ne realizzeremo altri nelle prossime settimane"
Redazione Sarno 24 05/04/2024 0
"Anche in piazza Falcone e Borsellino uno spazio per i bambini. Abbiamo intenzione di diffondere la gioia che solo loro sanno trasmettere quando giocano e si divertono: di parchetti ne realizzeremo altri nelle prossime settimane. Contribuiamo tutti a tenerli in vita, perché la rinascita di Scafati passa anche attraverso i comportamenti di ognuno di noi".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/06/2025
Scafati, Aliberti: "Continua la Movida in via Niglio, nonostante tutto"
"Nonostante il pattugliamento che abbiamo richiesto, in via Niglio sembra essere cambiato ben poco. Continuiamo a controllare anche attraverso le telecamere, grazie alla collaborazione del Comando dei Carabinieri e del Tenente Colonnello Albanese, con il quale in maniera sinergica abbiamo parlato ai liceali di illegalità e rispetto. In questa parte periferica di città si è creata una movida spontanea per la quale, da Sindaco, non sono assolutamente contento.
Modificare le abitudini di questi giovani, però, non è semplice. Bisogna fare rete: famiglie, scuole, parrocchie e istituzioni. A seguito dell'ultima rissa, sono stati individuati i ragazzi e assunti anche dei provvedimenti sui quali c’è il riserbo dell’azione giudiziaria, ho già trasmesso tutto alle forze dell’ordine. Purtroppo non possiamo pretendere di avere una pattuglia su una sola strada per tutta la notte; possiamo pretendere, però, pene esemplari per ragazzi che hanno atteggiamenti che seguono l'illegalità e mettono a rischio la loro vita e quella degli altri".
Lo scrive il Sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 14/05/2025
Scafati, i lavoratori della Miorelli Service sospendono gli straordinari
I dipendenti della ditta Miorelli Service, che si occupa di pulizie presso le strutture del Comune di Scafati, hanno deciso di rompere il silenzio. La situazione sul posto di lavoro - denunciano - è diventata insostenibile. A lanciare l’allarme è il sindacato che li rappresenta, la Flaica Cub Salerno, con una richiesta ufficiale inviata alle autorità per cercare una soluzione immediata.
"Da troppo tempo - afferma Gerardo Rosanova, segretario provinciale Flaica Cub - assistiamo a violazioni degli accordi presi, mancanza di organizzazione e condizioni di lavoro che mettono a rischio la salute dei dipendenti. Non possiamo più permettere che le persone vengano spostate da una struttura all’altra senza alcuna comunicazione scritta o ordine ufficiale. È una situazione che crea disordine e pericolo.
Proprio per questi motivi, i lavoratori hanno deciso di sospendere gli straordinari e i trasferimenti non comunicati formalmente, chiedendo al tempo stesso un incontro urgente con il Comune di Scafati, l’azienda Miorelli Service e la Prefettura di Salerno. L’obiettivo è chiaro: sedersi intorno a un tavolo e trovare una soluzione condivisa.
Redazione Sarno 24 07/11/2024
Scafati, decespugliamento nel quartiere Mariconda: a breve altri lavori
"È in corso in queste ore il lavoro di decespugliamento nel quartiere Mariconda, dove entro il mese di dicembre completeremo anche i lavori di manutenzione ordinaria per i marciapiedi, la segnaletica, la manutenzione dei campetti in erba sintetica, oltre a far partire i lavori alla scuola. Si lavora per la riqualificazione di una Città e in questo caso di un quartiere che non può essere trascurato".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.