Scafati, incontro con operatori Acse su difficoltà nella raccolta dei rifiuti

Dal confronto è emerso che la periferia risulta più rispettosa della differenziata

Redazione Sarno 24 19/09/2024 0

"Nella sede di G.B. Casciello ho voluto incontrare gli operatori dell'Acse, con i quali mi sono confrontato sulle difficoltà relative alla raccolta della spazzatura. Leggo talvolta critiche rispetto ai riassetti previsti e ho chiarito alcune vicende che mi sono state segnalate. Ho recepito, nello stesso tempo, dagli operatori alcune problematiche riscontrate in alcune parti di territorio, dove spesso non vengono rispettati i giorni del conferimento e gli orari.

Dal confronto è emerso che la periferia di Scafati risulta più rispettosa della differenziata. Ho chiesto, nell'ottica di migliorare il servizio, oltre ad una maggiore attenzione da parte degli operatori, che si realizzi un calendario per le spazzatrici da divulgare alla cittadinanza, in modo che di volta in volta ognuno abbia la consapevolezza di dove ci sia la necessità di non intralciare con le auto.

Ho fatto presente la necessità di una campagna di sensibilizzazione sulla differenziata per spiegare ancora una volta cosa si butta e quando; in particolare il venerdì, che in tanti pensano sia il giorno in cui si butta "tutto", ma l'indifferenziata è altra cosa. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per una Scafati più pulita. Abbiamo bisogno di uno scatto di civiltà".

Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/03/2024

Scafati, spacciatore di crack arrestato dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato un 33enne del posto per detenzione di sostanza stupefacente, ai fini di spaccio. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto 54 involucri con all'interno, complessivamente, più di 20 grammi di crack.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/10/2024

L'ingresso di Scafati torna ad illuminarsi, prosegue riqualificazione

"La scritta all'ingresso di Scafati, nella parte confinante con Pompei e all'uscita dell'autostrada, torna ad essere luminosa. Credo possa essere il simbolo dei tanti interventi di riqualificazione urbana avviati e che continueranno nei prossimi dieci giorni, come stabilito con i dirigenti nell'incontro con i responsabili di settore.

Partiremo a breve con una nuova manutenzione straordinaria, finalizzata alla sicurezza in tante parti del territorio: asfalti, riqualificazione di Bagni e Mariconda, segnaletica verticale, orizzontale e luminosa".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/09/2024

Marino Bartoletti a Scafati il 13 settembre con "La partita degli Dei"

A Scafati, il 13 settembre, una serata con Marino Bartoletti, uno dei più celebri giornalisti sportivi italiani (ha condotto e ideato trasmissioni storiche come "Il processo del lunedì", "La Domenica Sportiva", "Pressing", "Quelli che il calcio").

Nella circostanza, Bartoletti presenterà il suo libro "La partita degli Dei": da una parte la Serie A di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra "straniera" di Pelè, Cruijff, Eusebio, Di Stefano, Puskas, Jascin e Best. Da non perdere per gli appassionati sportivi e per gli amanti della cultura.

Appuntamento in villa comunale alle ore 19:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...