Scafati, incontro con operatori Acse su difficoltà nella raccolta dei rifiuti
Dal confronto è emerso che la periferia risulta più rispettosa della differenziata
Redazione Sarno 24 19/09/2024 0
"Nella sede di G.B. Casciello ho voluto incontrare gli operatori dell'Acse, con i quali mi sono confrontato sulle difficoltà relative alla raccolta della spazzatura. Leggo talvolta critiche rispetto ai riassetti previsti e ho chiarito alcune vicende che mi sono state segnalate. Ho recepito, nello stesso tempo, dagli operatori alcune problematiche riscontrate in alcune parti di territorio, dove spesso non vengono rispettati i giorni del conferimento e gli orari.
Dal confronto è emerso che la periferia di Scafati risulta più rispettosa della differenziata. Ho chiesto, nell'ottica di migliorare il servizio, oltre ad una maggiore attenzione da parte degli operatori, che si realizzi un calendario per le spazzatrici da divulgare alla cittadinanza, in modo che di volta in volta ognuno abbia la consapevolezza di dove ci sia la necessità di non intralciare con le auto.
Ho fatto presente la necessità di una campagna di sensibilizzazione sulla differenziata per spiegare ancora una volta cosa si butta e quando; in particolare il venerdì, che in tanti pensano sia il giorno in cui si butta "tutto", ma l'indifferenziata è altra cosa. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per una Scafati più pulita. Abbiamo bisogno di uno scatto di civiltà".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/09/2025
Scafati, inaugurazione Sportello Amico della società Gori
"Venerdì 26 settembre, alle ore 11:30, presso il Comune di Scafati, inaugureremo lo Sportello Amico della società Gori: un ufficio a disposizione della comunità, nato dalla sinergia tra Gori e Amministrazione Comunale, attraverso cui i cittadini potranno gestire le pratiche del servizio idrico in maniera veloce e assistita".
Lo scrive il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 30/06/2025
Scafati, chiudono Via Niglio e Vicinale Langellotti per lavori rete fognaria
Chiusura totale e temporanea fino al 25 luglio 2025, con regolamentazione del traffico veicolare, di Vicinale Langellotti e Vicinale Fondo Monaco (strade senza uscita), dall’intersezione con via Bonifica; chiusura totale e temporanea fino al 1° agosto 2025, con regolamentazione del traffico veicolare, di via Niglio, dall’intersezione con via Cavallaro fino all’intersezione con via Catalano.
I provvedimenti, pubblicati sul sito del Comune di Scafati, sono legati all'esecuzione delle opere di completamento della nuova rete fognaria.
Redazione Sarno 24 08/09/2025
Scafati, muri di contenimento in Via Virgilio e Via Acquavitari
"Avevamo annunciato - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - la realizzazione di muri di sostegno in via Virgilio e via Acquavitari, che abbiamo inserito nell'accordo quadro con Gori per la realizzazione di infrastrutture; sono necessari per migliorare la sicurezza e la fruibilità delle arterie stradali, nonché per prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico. Lo scopo è rendere più sicura la viabilità in queste zone periferiche di Scafati".