Scafati, oltraggiata la statua della Madonna in zona cimitero
Aliberti: "Resta l'indignazione per l'aggressione ad un simbolo della nostra cristianità"
Redazione Sarno 24 08/10/2024 0
"Qualche giorno fa, la Madonna di Via Casciello, alle spalle del cimitero di Scafati, è stata brutalmente oltraggiata: mani spezzate e il busto imbrattato con una croce nera. Oggi apprendo che la statua ha ripreso il suo colore bianco grazie alla sensibilità di Franco Pisacane e ai tanti che si sono adoperati. Per le mani strappate via, ovviamente, sarà più difficile.
Resta la rabbia per l'incapacità di certe persone, che siano giovani o adulti, di rispettare cose o persone. Resta il disgusto per un gesto violento nei confronti dell'immagine della Madonna. Resta l'indignazione per l'aggressione ad un simbolo della nostra cristianità, del nostro credo e della nostra cultura religiosa.
L'atto vandalico contro la Madonna non è semplicemente un gesto incivile, è un'offesa a tanti cittadini, la triste conferma che esiste una parte di persone, seppure minoritaria, che non ama il bello ma desidera vivere nell'oscurità della loro povertà d'animo".
Così sui social il sindaco Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Scafati, suggerimenti per il PUC in un incontro alla parrocchia di Bagni
"Avviata la procedura per il Piano Urbanistico Comunale. Prima di adottarlo e passare alle osservazioni da parte dei cittadini, abbiamo concordato una serie di incontri sul territorio per ricevere input dai cittadini stessi, dalle associazioni di categoria, dai commercianti e da chiunque abbia idee che ci mettano nella condizione di adottarlo entro dicembre, come da obiettivo che ci siamo posti. Questa sera ci vediamo alla parrocchia di Bagni, ore 18:30, per parlarne insieme".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 09/11/2024
Scafati, in vigore l'orario invernale di apertura della villa comunale
Attraverso una nota diffusa sui canali social, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, rende noto che, in concomitanza con l'arrivo della stagione più fredda, con ordinanza n° 38 del 7/11/2024, sono stati modificati gli orari di apertura al pubblico della Villa Comunale, che sarà fruibile in maniera continuativa dalle ore 7:45 alle ore 20:00.
Redazione Sarno 24 30/11/2024
Scafati, Aliberti ritira le dimissioni: "L'affetto dei cittadini è stato straordinario"
"Nel rispetto delle centinaia di cittadini che, in queste ore, con un messaggio o una telefonata mi stanno mostrando vicinanza, affetto e fiducia, chiedendomi di continuare il percorso amministrativo, preoccupati anche per le conseguenze di una interruzione del mandato alla luce di quanto realizzato fino ad oggi nell’interesse di Scafati, avverto ancora di più il peso della responsabilità per il consenso che in tanti ogni giorno mi dimostrano.
Non c’è bisogno di strategie o ragionamenti carbonari. Solo di certezze e serenità: pertanto ho ritirato le mie dimissioni per continuare a lavorare solo per gli scafatesi. Adesso bisogna procedere alla nomina della Giunta, con gli assessori eletti già dall'inizio della prossima settimana, e aprire un confronto con chi senza indugi vuole lavorare per Scafati, mettendo da parte le divergenze di carattere personale andando oltre le ideologie".
E' quanto scrive sui social il sindaco Aliberti.