Scafati, pulizia degli argini del Rio Sguazzatorio in via Bonifica
Il completamento degli interventi è previsto in un paio di giorni, come riferito dal sindaco Aliberti
Redazione Sarno 24 17/02/2024 0
"Continuiamo a seguire i lavori della Sma Campania concordati in Regione, in attesa di essere convocati, così come promesso, per discutere della deviazione totale delle acque dell'Alveo comune nocerino nel Rio Sguazzatorio;
dei problemi che abbiamo trovato nel punto in cui stanno svolgendo i lavori, dopo anche l’abbattimento del ponte Marconi; dei i lavori di dragaggio sull'Alveo comune e quelli previsti per il Rio Sguazzatorio. Questa mattina gli interventi sono partiti in via Bonifica (pulizia e taglio del canneto sugli argini del fiume), saranno completati entro un paio di giorni".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/03/2025
Raid dei ladri alla scuola "Ferrara" di Scafati, rubati 50 dispositivi tecnologici
"Un brutto risveglio per i tanti bambini della scuola 'Anna Ferrara': rubati almeno 30 computer e 20 tablet di ultima generazione, acquistati di recente con i fondi PNRR destinati alle attrezzature multimediali. Sono in corso i rilievi: pare che i ladri siano entrati dal retro, lato palestra, abbiano scassinato muro e porta dell'aula e gli armadi contenenti le chiavi delle altre stanze. Dove non hanno trovato le chiavi, hanno distrutto.
Un'aggressione vergognosa alla scuola e al diritto allo studio, per la quale confidiamo nelle Forze dell'Ordine affinché scoprano i delinquenti che hanno determinato questo scempio. Gente senza scrupoli, che non si ferma neanche davanti ai propri figli. Sì, perché gli studenti del nostro territorio sono tutti nostri figli. Provvederemo come amministrazione al ripristino immediato dei danni, oltre a proseguire con la manutenzione prevista. Tutte le attività devono continuare, a partire dai corsi previsti nel pomeriggio di oggi".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 11/03/2024
Centro storico Scafati imbrattato da scritte, Aliberti: "Inciviltà e illegalità"
"Le immagini del Centro Storico imbrattato da scritte e immagini che, da quanto mi riferiscono, sarebbero inneggianti anche ad azioni contro le Forze dell’Ordine, sono assolutamente da condannare. Ho avvisato il comandante della Tenenza dei Carabinieri e la Polizia Municipale e ne ho chiesto l'immediata rimozione, oltre che l'identificazione dei responsabili. È un atto di grande inciviltà e illegalità da parte di chi non rispetta le regole della nostra comunità.
Mi riferiscono inoltre di serate, organizzate da un'associazione, che disturbano la quiete e il vivere dei residenti, con musica ad alto volume fino a notte tarda, consumo di cannabis e gabbie piazzate senza autorizzazione per presunti street dancer.
La devastazione di Piazzetta Sansone, lo sversamento dei rifiuti in modo irregolare e tutti gli atteggiamenti di illegalità, da parte anche di chi si definisce associazione di promozione sociale, sono poco consoni a quella che è la nostra visione della vita e degli spazi che bisogna concedere nel rispetto di tutti. C'è bisogno di ritrovare la cultura della legalità e la consapevolezza dei beni comuni".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 28/02/2024
Cominciati lavori in villa comunale a Scafati, aprirà entro primavera
Sono cominciati questa mattina, a Scafati, in villa comunale, i lavori relativi al verde e allo smontaggio delle giostrine ormai marce, cui seguirà il montaggio di quelle nuove. "La sfida adesso - scrive sui social il sindaco Aliberti - è aprire la villa entro la primavera. Presto ritorneremo a passeggiare nel nostro polmone verde, che sarà un luogo di grande aggregazione per la città".