Scafati, pulizia degli argini del Rio Sguazzatorio in via Bonifica

Il completamento degli interventi è previsto in un paio di giorni, come riferito dal sindaco Aliberti

Redazione Sarno 24 17/02/2024 0

"Continuiamo a seguire i lavori della Sma Campania concordati in Regione, in attesa di essere convocati, così come promesso, per discutere della deviazione totale delle acque dell'Alveo comune nocerino nel Rio Sguazzatorio;

dei problemi che abbiamo trovato nel punto in cui stanno svolgendo i lavori, dopo anche l’abbattimento del ponte Marconi; dei i lavori di dragaggio sull'Alveo comune e quelli previsti per il Rio Sguazzatorio. Questa mattina gli interventi sono partiti in via Bonifica (pulizia e taglio del canneto sugli argini del fiume), saranno completati entro un paio di giorni".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/08/2024

Scafati, uso gratuito suolo pubblico per commercianti durante Notte Bianca

"Al fine di favorire la partecipazione dei commercianti, e incentivare le iniziative durante la Notte Bianca di Scafati, in programma il 31 agosto, con delibera di Giunta n. 244 abbiamo concesso ai commercianti che parteciperanno, e che rientreranno nell'area della manifestazione, l'utilizzo gratuito del suolo pubblico antistante le proprie attività, previo inoltro di istanza, con indicazione della superficie che si intende occupare".

Lo rende noto sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/08/2024

Scafati, fermate due persone per tentata estorsione con metodo mafioso

I Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un provvedimento di fermo, emesso dalla DDA, nei confronti di due persone, accusate di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini sono partite dalla denuncia di un facoltoso imprenditore del settore trasporti, la cui azienda ha sede a Scafati.

I due fermati, in concorso con altre due persone (già arrestate qualche giorno fa per analogo reato), hanno tentato di estorcere al denunciante la somma di 250mila euro, avvalendosi della capacità intimidatoria connessa alla loro diretta riconducibilità ad un clan di Sant'Antonio Abate.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/05/2024

Scafati, chiesta indagine su allagamenti in via Nuova San Marzano

"Via Nuova San Marzano, abbiamo chiesto l’intervento della Provincia, chiediamo un’indagine per capire chi si è assunto la responsabilità di deviare le acque provenienti da Poggiomarino, che sono la causa principale degli allagamenti. Stiamo eseguendo i ripristini, ma vogliamo soprattutto la soluzione del problema per i cittadini che vivono in questa parte di territorio, in situazioni di grave disagio".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...