A scuola di sicurezza stradale con la Polizia Municipale di Scafati
Lezioni teoriche e pratiche sul rispetto delle norme di circolazione, con prove pratiche di alcol test
Redazione Sarno 24 06/03/2024 0
"La nostra Polizia Municipale, guidata dal Comandante Pasquale Alò, è parte integrante degli incontri, organizzati dall'ASL SA e coordinati dalla Dott.ssa Carla Novi, per promuovere nelle scuole comportamenti sicuri e corretti sulle strade, rispetto della segnaletica, utilizzo appropriato del cellulare, uso dei sistemi di protezione individuale come cinture, casco, seggiolini per bambini e giubbotti catarifrangenti.
Lezioni teoriche e pratiche sul rispetto delle norme di circolazione, con prove pratiche di alcol test grazie agli interventi di Maria Teresa Salicone e del maresciallo Mariarosaria D’Ambrosio. Si è tenuto ieri il secondo appuntamento con gli studenti del "Pacinotti", il primo si è svolto con le classi terze della scuola media di via Martiri d’Ungheria. Una bella iniziativa per sensibilizzare i giovani ad uno stile di vita consapevole e responsabile".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/10/2024
Ingombranti abbandonati in strada a Scafati, l'ira del sindaco Aliberti
"Ci risiamo. Solito posto. Un abbandono di ingombranti vergognoso. Un tale comportamento incivile è assolutamente primitivo. Verrebbe da appellarvi 'animali', ma loro non sono come voi". Il sindaco di Scafati, Aliberti, si esprime così sulla propria pagina social al cospetto della discarica improvvisata nelle strade della città.
Redazione Sarno 24 18/10/2024
Scafati, alla scuola "Anardi" un incontro su cyberbullismo e uso della rete
"Il Comune di Scafati con profonda convinzione ha voluto patrocinare l'iniziativa di una interessante pubblicazione: una sorta di guida all'uso consapevole della rete. Riteniamo utile e necessario approfondire sia le opportunità che i rischi legati all'utilizzo di Internet, del web e dei social da parte dei più giovani, generazione sempre più connessa, soprattutto grazie alla grande diffusione dello smartphone, accanto a computer e tablet.
A noi adulti, amministratori, genitori e comunità educante, il compito di aiutare i giovani a riconoscere i pericoli e le situazioni problematiche che si possono incontrare in rete, guidando i giovanissimi naviganti ad affrontare, con attenzione e sicuramente maggiore protezione, il viaggio quotidiano nel vasto e complesso mare di Internet, che resta comunque una straordinaria opportunità di conoscenza".
Lo scrive il sindaco Aliberti, a margine dell'incontro con gli studenti dell'istituto Anardi.
Redazione Sarno 24 18/12/2024
Arrestati a Scafati madre e figlio spacciatori, in casa marijuana e 14mila euro
Nella giornata di ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza una 57enne e un 25enne, madre e figlio, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, durante un controllo, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due indagati quasi 600 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 14mila euro in contanti.
L'autorità giudiziaria ha disposto i domiciliari.