A scuola di sicurezza stradale con la Polizia Municipale di Scafati
Lezioni teoriche e pratiche sul rispetto delle norme di circolazione, con prove pratiche di alcol test
Redazione Sarno 24 06/03/2024 0
"La nostra Polizia Municipale, guidata dal Comandante Pasquale Alò, è parte integrante degli incontri, organizzati dall'ASL SA e coordinati dalla Dott.ssa Carla Novi, per promuovere nelle scuole comportamenti sicuri e corretti sulle strade, rispetto della segnaletica, utilizzo appropriato del cellulare, uso dei sistemi di protezione individuale come cinture, casco, seggiolini per bambini e giubbotti catarifrangenti.
Lezioni teoriche e pratiche sul rispetto delle norme di circolazione, con prove pratiche di alcol test grazie agli interventi di Maria Teresa Salicone e del maresciallo Mariarosaria D’Ambrosio. Si è tenuto ieri il secondo appuntamento con gli studenti del "Pacinotti", il primo si è svolto con le classi terze della scuola media di via Martiri d’Ungheria. Una bella iniziativa per sensibilizzare i giovani ad uno stile di vita consapevole e responsabile".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/11/2024
Carabinieri lo sorprendono con 50 dosi di cocaina, arrestato 46enne a Scafati
Ieri, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 46enne del posto per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. A seguito di perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di 50 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 220 euro in contanti. Per lui sono stati disposti i domiciliari.
Redazione Sarno 24 18/06/2025
Aliberti: "Cominciato dragaggio di Rio Sguazzatorio a Scafati, grande vittoria"
"Alla presenza del Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sono partiti ufficialmente, dalla confluenza di via Fosso dei Bagni, i lavori di dragaggio di Rio Sguazzatorio. Una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri, con un intervento di circa 5.425,000 euro; la durata dei lavori è di 120 giorni (4 mesi).
Dopo i numerosi incontri, richieste, discussioni, finalmente si sta realizzando un grande progetto: una straordinaria vittoria di mediazione e costanza dell'azione amministrativa, nell’interesse di una comunità che subisce da anni i riflessi dell’inquinamento anche attraverso il fenomeno degli allagamenti.
Una battaglia che abbiamo combattuto con i denti in Regione da Scafati e che non sarà il punto di arrivo ma la partenza di un grande lavoro di risanamento, per il quale ci battiamo da sempre. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio è solo l’inizio di quel progetto ‘Grande Sarno’ per il quale lottiamo dal lontano 2014. E’ ora che il Sarno ridiventi risorsa per questo paese".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 08/01/2024
Scafati, rimozione di immondizia e detriti sotto il ponte di via Longole
"Proseguono gli interventi per liberare alcuni tratti dall'immondizia e dal materiale che si accumula sotto i ponti, impedendo il defluire dell'acqua. Stiamo lavorando a via Longole, per pulire sotto il ponte nei pressi del bar Bellini". Ne dà notizia, attraverso i social, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.