Scafati, rimozione di immondizia e detriti sotto il ponte di via Longole
Intervento necessario perchè il materiale impediva il regolare delfuire dell'acqua
Redazione Sarno 24 08/01/2024 0
"Proseguono gli interventi per liberare alcuni tratti dall'immondizia e dal materiale che si accumula sotto i ponti, impedendo il defluire dell'acqua. Stiamo lavorando a via Longole, per pulire sotto il ponte nei pressi del bar Bellini". Ne dà notizia, attraverso i social, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/08/2025
Scafati, in Villa Comunale si riparano i danni della bufera dei giorni scorsi
"Dopo la bufera che ha colpito anche la nostra Città qualche giorno fa, e che ha provocato danni sul nostro territorio, sono in corso in Villa Comunale i lavori di manutenzione straordinaria. In queste ore si sta procedendo alla riparazione della perdita segnalata, oltre ad altri interventi di diverso tipo, questo per restituire alla nostra amata Villa la sua piena fruibilità".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 21/06/2025
Spari a 25enne di Scafati, Aliberti: "Omertà a camorra vanno a braccetto"
"Questa parte di territorio a nord della provincia di Salerno, che confina con la provincia di Napoli, è un'area dove la criminalità organizzata e disorganizzata sono ormai radicate. Per questo, da tempo chiedo più uomini, per questo attraverso l'installazione delle telecamere cerchiamo di monitorare il territorio, ottenendo soprattutto per lo spaccio buoni risultati grazie alla sinergia tra la nostra Polizia Muncipale, i Carabinieri e tutte le Forze dell'Ordine.
Faccio appello ai cittadini sul tema dell'omertà, che è complice della camorra e aiuta la camorra stessa a crescere in questi territori. Non e possibile chiedere quando accade qualcosa 'Sindaco cosa facciamo?' se poi non si ha il coraggio di parlare. Dobbiamo tutti ribellarci. Le istituzioni dal canto loro devono agire in rete: la famiglia, la scuola, la Chiesa, le amministrazioni".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, dopo il ferimento ad una gamba di un 25enne a colpi d'arma da fuoco.
Redazione Sarno 24 24/05/2024
A Scafati il mercato dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo
Con delibera N° 157 del 23/05/2024, la Giunta Comunale di Scafati ha istituito il mercato sperimentale dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo. Avrà cadenza settimanale, si terrà di domenica dalle ore 7:00 alle ore 14:00, per un periodo di dodici 12 mesi.
Potranno partecipare sia operatori professionali, titolari di autorizzazione commerciale, sia operatori non professionali (cd. hobbisti), così come disciplinato dal "Regolamento del mercatino dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo", approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 18 ottobre 2023.
"Il mercatino - spiega il sindaco Aliberti - rappresenta un altro momento di promozione del nostro territorio, che favorisce l'aggregazione socio-culturale, nell'ottica di far riviver il senso di comunità".