Scafati, ripristinata illuminazione dopo incendio alla scuola di Mariconda

Via Santa Maria la Carità e l’area circostante erano rimaste al buio, i fili erano stati danneggiati

Redazione Sarno 24 22/08/2025 0

"Dopo l’incendio alla scuola di Mariconda di qualche giorno fa, su cui sono in corso indagini, via Santa Maria la Carità e l’area circostante erano rimaste al buio: le fiamme avevano danneggiato pali e fili della pubblica illuminazione. Ieri siamo riusciti a completare i lavori di ripristino, restituendo sicurezza alla strada e al lato scuola, ad eccezione degli ultimi tre pali che verranno sistemati dopo l’intervento di decespugliamento".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/01/2024

Scafati, rassicurazioni dal Responsabile UOC di Neuropsichiatria Infantile

"Dopo i disagi che nuovamente mi sono stati rappresentati da un gruppo nutrito di cittadini scafatesi a Mercato San Severino, per le visite e i piani terapeutici, ho avuto rassicurazioni dal Dott. Iannuzzi, Responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell'ASL Salerno: sono state già pubblicate le ore di specialistica ambulatoriale.

E' stato pubblicato, inoltre, un concorso per dirigenti di Neuropsichiatria Infantile, il cui esito sarà dato entro tre mesi, al quale hanno partecipato già 29 neuropsichiatri. C'è tutta la volontà di arrivare ad una soluzione del problema, che non è solo scafatese". E' quanto scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/07/2025

Scafati, Agenti della Municipale salvano cane abbandonato

"Questa mattina, grazie alla prontezza e al cuore degli agenti Valentino Longobardo e Ferdinando Giovanni Panariello, un cane abbandonato è stato salvato dopo la segnalazione di alcuni cittadini. È stato affidato alle cure mediche dell’ASL di Salerno e avrà la possibilità di stare meglio.

Un gesto importante da parte della nostra Polizia Municipale, che va al di là delle competenze: perché i nostri amici a quattro zampe non sono un gioco ma famiglia. Il mio invito, ancora una volta è quello di NON ABBANDONARLI quando non vi servono più, solo per rilassarvi al sole. Che poi la vostra coscienza non riuscirebbe neanche a rilassarsi. Rispettiamo chi ci dona amore senza chiedere nulla in cambio".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/02/2024

Telecamere filmano sversamento abusivo di rifiuti a Scafati

"Il video dimostra l'utilità delle telecamere e il nostro attivismo nella lotta allo sversamento selvaggio dei rifiuti, grazie al lavoro della Polizia Municipale, alla quale va il nostro plauso per l'impegno che sta svolgendo su un territorio così vasto.

È in questo modo che riusciamo a individuare gli incivili, probabilmente quelli che spesso fanno i leoni da tastiera e poi utilizzano questi metodi per imbrattare la città, conferendo di tutto senza il rispetto delle regole. Ecco perché invito ancora una volta ognuno di voi ad inviarmi su Whatsapp video e immagini ogni qualvolta vi troviate di fronte questi personaggi, che devono essere puniti a garanzia di chi invece rispetta le regole del conferimento".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti (link video)

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...