Scafati, si conclude la riabilitazione idraulica del collettore fognario

Consentirà l'allaccio della rete fognaria del centro, con recapito al depuratore di Scafati

Redazione Sarno 24 07/06/2025 0

"Si concluderanno fra poche settimane i lavori per il completamento e la riabilitazione idraulica del collettore comprensoriale sub 1 (1° e 2° lotto). Finalmente, dopo tanti anni, l'opera, iniziata durante la mia precedente amministrazione, sta giungendo al termine. Il collettore consentirà l'allaccio della rete fognaria del centro cittadino, con recapito al depuratore di Scafati".

Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/06/2025

Aliberti: "Cominciato dragaggio di Rio Sguazzatorio a Scafati, grande vittoria"

"Alla presenza del Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sono partiti ufficialmente, dalla confluenza di via Fosso dei Bagni, i lavori di dragaggio di Rio Sguazzatorio. Una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri, con un intervento di circa 5.425,000 euro; la durata dei lavori è di 120 giorni (4 mesi).

Dopo i numerosi incontri, richieste, discussioni, finalmente si sta realizzando un grande progetto: una straordinaria vittoria di mediazione e costanza dell'azione amministrativa, nell’interesse di una comunità che subisce da anni i riflessi dell’inquinamento anche attraverso il fenomeno degli allagamenti.

Una battaglia che abbiamo combattuto con i denti in Regione da Scafati e che non sarà il punto di arrivo ma la partenza di un grande lavoro di risanamento, per il quale ci battiamo da sempre. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio è solo l’inizio di quel progetto ‘Grande Sarno’ per il quale lottiamo dal lontano 2014. E’ ora che il Sarno ridiventi risorsa per questo paese".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/10/2024

Scafati, approvato regolamento per utilizzo aree di sosta a pagamento

Nella seduta del consiglio di ieri sera, a Scafati, è stato approvato il Regolamento comunale per l'utilizzo e la disciplina delle aree di sosta a pagamento su strada. Spiega il sindaco Aliberti: "Una novità per il Comune di Scafati. Nel regolamento, che differisce dal piano parcheggi, abbiamo inserito la possibilità di stalli rosa per le donne in gravidanza, stalli per il carico e scarico merci in determinate fasce orarie;

inoltre, abbiamo previsto la possibilità di parcheggio gratuito per medici in servizio e forze dell'ordine, un divisione per aree del territorio, un abbonamento per i lavoratori del Comune di Scafati e una tolleranza di tempo pari a dieci minuti, tempo necessario anche per provvedere al pagamento della sosta".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/06/2024

Scafati, rimossa una discarica a cielo aperto nella frazione Marra

"Questa non è la Scafati dei residenti che amano la propria Città. Basta guardare le immagini. Le discariche nei luoghi più nascosti, come via San Francesco, nella frazione Marra, dove ieri abbiamo fatto un lavoro immenso, seppur con pochi operatori, usando il camion con la gru e il bobcat. Continuo a ripetere che servono la passione e l’orgoglio di tutti per una Scafati civile".

E' quanto si legge in un post social del sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...