Scafati, si interviene nei canali dopo allagamenti per le piogge
Le problematiche sono state riscontrate in particolare nella zona di Cappelle
Redazione Sarno 24 06/10/2025 0
"A causa delle piogge, nella giornata di ieri si sono verificati allagamenti in alcune parti della città. Questa mattina si sta intervenendo sulle problematiche riscontrate nei vari canali, partendo da Cappelle nel canale San Tommaso, in vista anche della stagione autunnale. In particolare, lavori in corso su quelli che hanno dato maggiori problemi e sui quali con il Consorzio di Bonifica possiamo intervenire, affinché non si dica mai che noi siamo immobili e assenti".
Lo scrive Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/12/2024
Scafati, ad Aliberti la delega ANCI in "Rigenerazione urbana e Periferie"
"E' arrivata la lettera con la quale il Presidente Anci mi comunica la delega in materia di 'Urbanistica, Rigenerazione urbana e Periferie', un ruolo importante che mi consentirà di seguire tutte le relative politiche pubbliche e di confrontarmi con i sindaci italiani. Un valore aggiunto per Scafati e in generale per tutto il territorio. Lo considero un premio al grande lavoro fatto in questi anni e una soddisfazione personale".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 17/06/2024
Scafati, si cerca di risolvere il problema irrigazione in villa comunale
"In attesa del montaggio delle pompe di sollevamento, che mancano da 7 anni, oggi abbiamo iniziato a risolvere il problema in villa comunale dell'irrigazione e dell'abbattimento della polvere nei viali. Cercheremo di far irrigare tutti i giorni, nell'attesa di risolvere definitivamente entro una decina di giorni".
E' quanto si legge in un post social del sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 18/06/2025
Aliberti: "Cominciato dragaggio di Rio Sguazzatorio a Scafati, grande vittoria"
"Alla presenza del Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sono partiti ufficialmente, dalla confluenza di via Fosso dei Bagni, i lavori di dragaggio di Rio Sguazzatorio. Una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri, con un intervento di circa 5.425,000 euro; la durata dei lavori è di 120 giorni (4 mesi).
Dopo i numerosi incontri, richieste, discussioni, finalmente si sta realizzando un grande progetto: una straordinaria vittoria di mediazione e costanza dell'azione amministrativa, nell’interesse di una comunità che subisce da anni i riflessi dell’inquinamento anche attraverso il fenomeno degli allagamenti.
Una battaglia che abbiamo combattuto con i denti in Regione da Scafati e che non sarà il punto di arrivo ma la partenza di un grande lavoro di risanamento, per il quale ci battiamo da sempre. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio è solo l’inizio di quel progetto ‘Grande Sarno’ per il quale lottiamo dal lontano 2014. E’ ora che il Sarno ridiventi risorsa per questo paese".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.